×

Rinforzo in attacco sì o no? Italiano intanto studia la soluzione Gonzalez prima punta

Ancora non chiara la volontà della Fiorentina di prendere o meno una punta dal mercato. Italiano studia una soluzione nuova

Cabral infortunato (Torino, Lazio e Bologna in campionato, più ancora Torino nel mezzo in Coppa Italia fuori dalla portata del brasiliano e siamo così intorno al dieci del mese prossimo, obiettivo di massima per il rientro), Jovic corpo estraneo al gioco viola che più non si può: ma di un centravanti Italiano e la Fiorentina hanno bisogno e se fosse stato necessario, e non lo era, la partita dell’Olimpico di domenica sera ha dato l’ennesima riprova dell’esigenza non più rimandabile, scrive stamani Il Corriere dello Sport.
sponsored

Però, se la società non cambia idea - e al momento non ha dato segnali di voler cambiarla - non c’è la volontà di acquistare un centravanti. E allora? Allora Gonzalez.

«La può fare la prima punta, all’occorrenza, ha queste caratteristiche che gli permettono di “legare” il gioco, sa coprire la palla, sa attaccare gli spazi.
sponsored

E’ un’arma in più che possiamo avere nel momento in cui dobbiamo forzare qualche situazione o se ci servirà

». Così Vincenzo Italiano a Dazn dopo la partita contro la Roma sull’argentino che, guarda caso ma un caso non è stato, aveva appena schierato come punto di riferimento offensivo nel secondo tempo al posto proprio di Jovic, ancora una volta nullo nell’apporto.
sponsored

La soluzione che non c’è il tecnico prova a inventarsela e stavolta lo potrebbe fare con Gonzalez dopo aver attraversato stesso passaggio e stessa situazione a cavallo tra settembre e ottobre, quando a Firenze contro il Verona e a Bergamo contro l’Atalanta schierò Kouame nel ruolo rinunciando a Cabral e Jovic contemporaneamente, entrambi disponibili ma entrambi in deficit di rendimento realizzativo e per questo mandati in panchina a favore dell’ivoriano.


Lascia un commento