×

Rincorsa Europa in campionato. Coppa Italia e Ranking Uefa, il 7° posto può non valere niente

Fiorentina contro-sorpassata dal Bologna, e occhio alla Coppa Italia dove c'è anche Milan-Inter: se vince una squadra fuori dalle prime 6...

Il sesto posto riacciuffato dopo il successo con il Lecce è durato poco meno di 48 ore, con la Fiorentina scivolata nuovamente indietro di una posizione in virtù del successo di ieri del Bologna (2-1) sul Cagliari, grazie al quale la squadra di Italiano è salita a 47 punti a fronte dei 45 di quella di Palladino.

sponsored

Così scrive il Corriere Fiorentino. La Fiorentina è ora chiamata a una rinnovata e ritrovata continuità di risultati, sulla falsariga di quanto successo nel campionato 2022-23 (all’epoca, nelle quattro partite tra marzo e inizio di aprile, la Fiorentina dalle sfide con Milan,Cremonese, Lecce e Inter raccolse 12 punti), scacciando invece l’«esempio» dello scorso anno, con 2 pareggi e 2 sconfitte nella stessa finestra temporale, per abbandonare una zona Conference di cui i viola sono (da anni) habitué e rilanciarsi in classifica.

sponsored

Anche perché Bologna ed Empoli in semifinale di Coppa Italia (se il trofeo fosse vinto da una squadra fuori dalle prime 6, il settimo posto in campionato non varrebbe più niente) e il ranking Uefa delle italiane, rischiano di assottigliare la pattuglia azzurra nelle prossime coppe europee.

sponsored

Lascia un commento