×

Riecco Berardi: quel retroscena a Natale, tra l'ultima offerta viola e l'arrivo di Ikoné

L'esterno del Sassuolo continua a macinare gol e assist, ma la Fiorentina si è fermata per un investimento "non rivendibile". Il francese...

Di nuovo Berardi sulla strada dei viola. Quell'esterno tanto cercato ma mai arrivato a Firenze. L'ultimo tentativo tra Natale e l’inizio del nuovo anno. È stato allora che Pradè e Barone, su precisa richiesta di Italiano, hanno tentato un nuovo affondo dopo quello andato a vuoto in agosto.

sponsored

La proposta però, circa 15 milioni di euro, non è mai stata presa in considerazione dal Sassuolo (ne chiedeva il doppio) e gli stessi dirigenti sapevano benissimo che il tentativo sarebbe andato a vuoto (pare che il ragazzo non abbia gradito) e che da Commisso non sarebbe mai stato autorizzato un rilancio.

sponsored

Così scrive il Corriere Fiorentino. 'NON RIVENDIBILE'. Il motivo è semplice: spendere 30 milioni (più circa 3 netti a stagione per almeno 3 anni e mezzo di contratto) per un giocatore non «rivendibile» in futuronon rientra nella strategia della società, che aveva fatto lo stesso ragionamento per Sergio Oliveira.

sponsored

Discorso diverso (soprattutto per età) per Nico Gonzalez e Ikoné, con il francese che infatti, a gennaio, ha preso il posto che avrebbe potuto essere di Berardi. RIMPIANTO? Una scelta che (ancora) non ha dato i suoi frutti e che in molti, numeri alla mano, potrebbero rimpiangere.

L’attaccante del Sassuolo ha segnato 10 gol, e fornito 12 assist: nessuno, come lui, nei top 5 campionati europei. Al contrario Ikoné vive un inserimento difficile e dal suo arrivo ha messo insieme 7 presenze (una sola da titolare), 157’ e due assist


Lascia un commento