×

Ricomincio da tre: Cabral, Piatek e Ikoné per dimenticare Dusan. E la difesa non cambia

Attacco rivoluzionato al termine del mercato, con la partenza di Vlahovic e l'arrivo di due centravanti e un esterno. Sfoltito il centrocampo

Un affare da 80 milioni di euro tra parte fissa e bonus in uscita, più tre acquisti. Così l'attacco viola cambia volto, con un netto segno 'più' nel bilancio economico. Vlahovic non c’è più e sabato sera al Franchi, alla ripresa del campionato, il colpo d’occhio sarà immediato.

sponsored

Se infatti l’attaccante serbo è andato via, è evidente come la Fiorentina abbia puntato fortemente sul reparto offensivo che nel mese di gennaio ha mutato pelle. Fuori Vlahovic, dentro Cabral, Piatek e Ikonè. Totale delle spese: 31 milioni, scrive La Repubblica.

RIVOLUZIONE IN ATTACCO. Il tridente insomma cambierà, e già contro la Lazio il tecnico Italiano potrebbe proporre un assetto inedito. In questi giorni di sosta, Ikonè ha fatto una full immersion nei concetti di gioco dell’allenatore della Fiorentina.

sponsored

E Cabral, aggregatosi nel fine settimana, è a disposizione. D’altronde il brasiliano, fin quando ha giocato nel Basilea, era il finalizzatore del 4-2-3-1 svizzero. Uno schema di gioco molto simile, specialmente per il settore offensivo, a quello della Fiorentina.

La ripresa del campionato e le cinque gare previste a febbraio (quarti di finale di Coppa Italia contro l’Atalanta compresi), potranno agevolare l’inserimento di Cabral.

sponsored

DIFESA INTATTA. Negli altri reparti la squadra di Italiano è rimasta intatta.

Sfoltito il centrocampo, con Benassi in prestito all'Empoli e Pulgar a cui manca solo l'ufficialità per passare con la stessa formula al Galatasaray. E' rimasto Amrabat, che si giocherà le proprie chances. E se per Kokorin si valuta anche la rescissione consensuale del suo contratto, la difesa non ha subito alcun cambiamento.

Tale e quale a quella di un mese fa, portieri compresi.


Lascia un commento