×

Ribery: "Vlahovic può essere il nuovo Lewandowski. Mi rivedo in Chiesa"

L'ex giocatore della Fiorentina ha parlato dei due calciatori venduti dai viola alla Juventus

Franck Ribery ha parlato a Tuttosport. E si è soffermato anche su Vlahovic e Chiesa, per diversi motivi. Giocatori conosciuti alla Fiorentina e che sono stati ceduti entrambi alla Juventus. La Juventus ha appena investito su Vlahovic come centravanti.

Dusan, suo compagno alla Fiorentina, ha qualcosa di Lewandowski? «Sicuramente la forza e la mentalità. Vlahovic, come tutti i campioni, è un lavoratore. E soprattutto non ci sta mai a perdere e si arrabbia anche in allenamento se non vince.

sponsored

A me succede tuttora di infuriarmi se perdo la partitina. Non è un dettaglio, è lo spirito dei vincenti». Vlahovic può diventare il nuovo Lewandowski? «Sì, a patto che continui a lavorare così, focalizzato ogni giorno sul volersi migliorare.

Dusan è giovane, ma possiede grandi mezzi: deve abituarsi alle pressioni della Juventus, un top club in cui devi vincere ogni partita». In giro vede un potenziale nuovo Ribéry? «Uno proprio identico, no. Però devo ammettere che mi rivedo un po’ in Coman e in Chiesa, entrambi miei ex compagni.

sponsored

A Firenze mi accorsi immediatamente che Federico aveva qualcosa di diverso da tutti gli altri. Andava sempre ai 2000 all’ora, un po’ come facevo io alla sua età. Con il tempo si impara a gestirsi meglio in partita, ma è una crescita naturale: è successo così a me e sarà lo stesso per Federico.

sponsored

Intanto Chiesa alla Juventus ha avuto un impatto top e poi ha trascinato l’Italia alla conquista dell’Europeo. Peccato soltanto per l’infortunio ai legamenti di quest’anno».


Lascia un commento