×

Ri-lancio Barak. Dal ceco serve di più, in attesa del rientro di Jack Bonaventura

Con la Salernitana dovrebbe essere rilanciato titolare Antonin Barak. Dal ceco, ultimamente in difficoltà, serve di più, in attesa del rientro di Bonaventura

Domani alle 18 la Fiorentina affronterà la Salernitana all’Arechi con la voglia di fare punti pesanti per tenersi aperta la possibilità di centrare la qualificazione all’Europa viaSerie A (penalizzazione europea alla Juventus permettendo).

Diversi i possibili cambi di formazione per Vincenzo Italiano, che con la Sampdoria ha ricevuto risposte molto incoraggianti da calciatori che avevano giocato meno negli ultimi mesi, tra gol, assist e prestazioni. Se per Cerofolini l’esordio in A da titolare è stato più o meno da ordinaria amministrazione, i vari Duncan, Ranieri e in parte anche Jovic non hanno sfigurato al pari di chi è subentrato, come Terzic e Kouame, entrambi andati a segno nella cinquina rifilata al Doria.

sponsored

RI-LANCIO BARAK. Verso il forfait, ancora una volta, Jack Bonaventura. Al suo posto dovrebbetornare titolare ‘Tony’ Barak. Con la Sampdoria era toccato a Castrovilli agire da trequartista al posto dell’ex Milan, con Duncan più basso e il ceco in panchina.

All’Arechi tutto lascia pensare che l’ex Hellas Verona torni dal 1’, per buttarsi alle spalle un recente periodo complicato e poter tornare ad essere l’alternativa a Bonaventura non solo per ruolo, ma anche per rendimento. L’ultima realizzazione di Barak è stata messa a referto col Sivasspor, nella gara d’andata di Conference League dello scorso 9 marzo.

sponsored

Da allora diverse prestazioni trasparenti, altre insufficienti come quella col Lech in casa, col Monza o nel ritorno di Coppa Italia con la Cremonese. PROPRIO ADESSO. Una flessione quella del ceco che, adesso, non ci voleva proprio per la Fiorentina, con Bonaventura ai box e il bisogno di avere dallo stesso Barak un rendimento decisamente più incisivo, come accaduto nel momento in cui la formazione di Vincenzo Italiano ha inanellato la striscia di risultati utili di fila tra campionato e coppe che ha permesso ai viola di risalire in classifica in Serie A e di andare avanti in Coppa Italia e Conference League.

sponsored

Fondamentale, infatti, il suo gol al Bentegodi contro l’Hellas in una gara delicatissima per l’allora complicata classifica, così come quello che ha permesso alla Fiorentina di sbloccare una partita stregata come quella col Sivasspor, poi l’involuzione, forse frutto della stanchezza.

Per Barak sono 39 le partite disputate da inizio stagione in maglia viola, più 2 giocate col Verona, per un totale di 2319 minuti (recuperi esclusi). Ma adesso, in attesa del rientro di Bonaventura, c’è bisogno della miglior versione di ‘Tony’, incalzato anche dalla crescita di Castrovilli.


Lascia un commento