×

Restyling Franchi, campo spostato di quattro metri. Difficile giocarci durante i lavori

La Repubblica in edicola stamani torna a parlare del progetto di restyling dello stadio Artemio Franchi

Nelle ultime ore si è parlato di disgelo tra la Fiorentina ed il Comune sulla questione stadio. In attesa di capire quale sarà (se ci sarà) un coinvolgimento della società viola, La Repubblica in edicola stamani tocca alcuni temi più logistici.

Le parti dovranno anche parlare del fatto se proseguire o meno a giocare al Franchi durante i lavori. La Fiorentina è titubante, perché un conto è giocare in un Franchi con almeno 20.000 persone, un altro con un Franchi con 5.000 tifosi.

sponsored

E difficilmente, durante i lavori, potranno essere garantiti molti posti. La possibilità più vicina è un trasloco ad Empoli, anche se il 'Castellani' si ferma ad una capienza di 16.000 tifosi. In diversi resterebbero fuori, almeno per i big match, quando la richiesta dei biglietti è molto più alta.

sponsored

L'alternativa è Perugia, come tanti anni fa. Inoltre, c'è il discorso Europa. Se la Fiorentina dovesse qualificarsi ad una competizione europea, l'unica possibilità credibile sembra il Mapei Stadium di Reggio Emilia. Questo perché, fra gli altri interventi, spiega La Repubblica, c'è anche quello sul terreno di gioco, che sarà spostato di circa quattro metri verso la Tribuna e sarà abbassato.

sponsored

Dura che questo lavoro sia fatto e finito nei due mesi di sosta estiva del campionato.


Lascia un commento