×

Repubblica: vittoria sofferta, una lezione che deve far riflettere. E l'attacco fatica come in passato

È andata ,ma quanta fatica: la Fiorentina, come in passato, costruisce tanto ma non concretizza

È andata,ma che fatica, scrive Giuseppe Calabrese su Repubblica. Arrivare ai gironi di Conference è stata un’impresa più grande di quanto potevamo immaginare. Abbiamo tutti avuto paura che il sogno finisse prima ancora di cominciare, e invece la Fiorentina è arrivata lì dove doveva arrivare.

sponsored

Soffrendo, correndo qualche rischio, sbagliando però trovando la forza per ribaltare la sconfitta dell’andata. Una vittoria fondamentale, una lezione che deve comunque far riflettere. Anche perché la squadra è stata migliorata e se le cose non funzionano la responsabilità è del tecnico e dei giocatori.

sponsored

Non basta avere Nico Gonzalez in squadra, non può fare sempre tutto lui. Contro il modesto Rapid la Fiorentina ha dimostrato di non avere ancora tutti i cromosomi della grande squadra. Poi mancano i gol, e questo è il problema più grosso.

Rivoluzionare l’attacco per adesso non è servito a niente. E la squadra viola si ritrova con le stesse difficoltà della passata stagione. Costruisce ma non concretizza. Nzola per ora è un fantasma che galleggia nella terra di nessuno.

sponsored

Eppure ha avuto un paio di occasioni clamorose, però le ha fallite. Va recuperato in fretta altrimenti c’è il rischio di perdere tempo e opportunità. Contro una squadra di ragazzini la Fiorentina ci ha messo un’ora per pareggiare il conto e poi riuscire a volare.

Non è così che ci immaginavamo questo esordio europeo. Non è questa la Fiorentina che ci aspettiamo di vedere in campo nelle prossime partite. Certo, siamo all’inizio della stagione e qualche sbavatura ci può stare, ma liquidare tutto con un’analisi approssimativa e superficiale sarebbe un errore.


Lascia un commento