×

Repubblica – Vanoli al debutto europeo. Con l’AEK col 3-5-2, con un po’ di turnover

Vanoli al debutto europeo da allenatore. Oggi contro l’AEK col 3-5-2, con un po’ di turnover

Paolo Vanoli stasera in Fiorentina-Aek Atene, ore 21 al Franchi, debutterà ufficialmente da tecnico nelle competizioni europee, dopo anni nelle giovanili o da vice.

DEBUTTO. Ci era andato vicino tre anni fa, quando, subentrando come mister dello Spartak Mosca a Rui Vitoria a dicembre 2021, avrebbe dovuto a marzo 2022 affrontare negli ottavi il Lipsia, partite poi mai giocate per l’invasione della Russia all’Ucraina e conseguente estromissione delle squadre russe. Ci riuscirà oggi con una Fiorentina sospesa tra una Conference da vivere da protagonista nella speranza di vincere un trofeo nell’anno del centenario e un campionato che impone una risalita dall’ultimo posto. Turn over sì, ma anche delle certezze, almeno in porta e in attacco. Toccherà quindi ancora una volta a De Gea tra i pali e a Dzeko davanti, chiamato a trascinare la Fiorentina, come nel play off con il Polissya o a Vienna, verso una vittoria che avvicinerebbe i viola agli ottavi, scrive Repubblica

sponsored

SCELTE. Nel consueto 3-5-2 spazio quindi a diversi cambiamenti, senza però sottovalutare una squadra, quella greca che sta ben figurando nel campionato e che è imbottita da ex calciatori che hanno giocato in Serie A, da Pereyra fino a Jovic, grande ex pronto a una serata di rivalsa. In difesa maglia da titolare per Viti e Comuzzo, con Pongracic a centrocampo scelte obbligate sugli esterni con Kouadio e Fortini, in mezzo toccherà a Ndour, Nicolussi Caviglia e Fazzini, avanti su Sohm e Fagioli, mentre Gudmundsson accompagnerà proprio Dzeko.

sponsored

Lascia un commento