×

Repubblica: tre ottimi motivi per provare a vincere. La Coppa deve essere un obiettivo

Un posto in Europa, i soldi e la possibilità di alzare un trofeo: la Fiorentina non può fallire, è il primo bivio della stagione

Lo diciamo sempre, ma forse stavolta vale la pena dirlo un po’ più forte. La Coppa Italia è un obiettivo. Deve esserlo. Almeno per tre buoni motivi. Il primo è pratico. Chi vince la Coppa Italia ha di diritto un posto in Europa League e partecipa alla Supercoppa Italiana.

sponsored

Per la Fiorentina di Commisso un’opportunità per rientrare nel giro dei grandi club, per dare un senso al progetto e, soprattutto, mettere solide basi per il futuro, scrive La Repubblica.

SOLDI. Una Fiorentina in Europa è senza dubbio molto più attraente in chiave mercato, e forse con le coppe anche i dubbi di Italiano si scioglierebbero.

sponsored

Il secondo motivo è economico, e abbiamo visto quanto Commisso sia sensibile ai soldi: l'anno scorso le finaliste si sono divise 4,2 milioni: 2,7 per la vincitrice e 1,5 per l’altra finalista.

TROFEO. Infine, il terzo motivo è emotivo.

sponsored

E’ dal 2001 che la Fiorentina non vince un trofeo, ventuno anni senza poter gioire per un successo. Una partita che la Fiorentina deve vincere a tutti i costi. È il primo bivio della stagione e Italiano non può fallire. Non oggi che ha davanti l’occasione per dire a tutti che la Fiorentina c’è, è viva, e ha ancora voglia di lottare per trovare un posto dove il calcio conta davvero.


Lascia un commento