×

Repubblica – Pongracic in copertina con Vanoli. Mandragora leader, Kean trascina

Condizione fisica, Fagioli play e calcio verticale. Da migliorare la difesa, grane sugli esterni

Tra i volti copertina della partita e del nuovo corso Pongracic, che ha difeso in maniera ordinata e concentrata prendendosi poche licenze, Ranieri, attento più al campo e non a delle mimiche plateali, ma soprattutto Mandragora e Kean, due leader diversi di questa squadra. Così scrive La Repubblica.
 

sponsored

LEADER. Rolando, pur non avendo la fascia è colui che ha compreso la situazione prima degli altri, che ha trasmesso ai compagni lo spirito guerriero richiesto dalla Fiesole — è anche dopo l’addio di Biraghi uno dei riferimenti per gli ultras — e che con un gol bellissimo ha rovesciato la paura di perdere con la personalità di volerla vincere. Kean invece con Vanoli ha ritrovato il suo spartito migliore, la lotta contro tutta una difesa. Rispetto a un anno fa manca solo una cosa a Moise, la fortuna, con una traversa che grida vendetta ma con un atteggiamento da leader tecnico comprovato.
 

sponsored

DA MIGLIORARE. Certo, per svoltare definitivamente a livello di punti alla Fiorentina non servirà solo cuore e grinta ma anche tecnica e tattica e il 3-5-2 di sabato ha dato alcuni spunti, da Fagioli play, al doppio centravanti, necessario quando c’è da giocare sulla verticalità e attaccare la seconda palla come in occasione del gol, per finire a una condizione fisica finalmente dignitosa per novanta minuti. Tra le lacune, la fase difensiva (impensabile isolare Marì uno contro uno con Vlahovic tutta la partita) e il capitolo esterni con l’infortunio di Dodo che dopo quello di Gosens rende disponibili solo Fortini e Parisi più il giovane Kouadio.
 

sponsored

Lascia un commento