×

Repubblica – Pioli, tutto congelato. Decisivi i novanta minuti col Lecce

Tutto congelato, tutto cristallizzato, in attesa di novanta minuti decisivi. La partita contro il Lecce è di vita o di morte

Tutto congelato, tutto cristallizzato, in attesa di novanta minuti decisivi. Già ai primi di novembre, in una partita contro il Lecce definita calcisticamente parlando, di vita o di morte, rimandando a domenica qualsiasi scenario.

E così, Fiorentina-Lecce assumerà per Pioli i contorni di un bivio da non sbagliare, scrive Repubblica. Il peggior avvio della storia viola con quattro punti in nove giornate è lì, scalfito nella pietra di un’annata per ora storica in negativo e la partita contro i salentini diventa uno snodo cruciale per il futuro.

sponsored

Vincendo, per la prima volta in campionato, ci sarebbe un segnale di mini svolta, perdendo la crisi sarebbe acuita ancora di più tracimando in scelte forti, che avrebbero nell’allenatore il primo responsabile e il primo a pagare.

Certo, la fiducia rinnovata dalla società anche mercoledì sera è una mano tesa verso il tecnico, che però intanto ha finito tutti i jolly a disposizione. Chiamato quindi a vincere con il Lecce. In caso di insuccesso pronti diversi profili anche se la società, proprio ripartendo dalla voglia di andare avanti con Pioli, direttamente non ha contattato nessun altro allenatore.

sponsored

I nomi in ballo sono quelli di De Rossi, un evergreen nella testa di Pradé che si è liberato dalla Roma qualche settimana fa, Vanoli, apprezzato per essere uno che conosce la piazza di Firenze in quanto ex giocatore e adatto al 3-5-2 che la Fiorentina sta portando avanti e anche Thiago Motta che, seppur ancora sotto contratto con la Juventus era stato sondato dalla dirigenza anche in estate.

sponsored

Prima di scegliere Stefano Pioli e immaginarsi un progetto a lungo termine. Non in grado di evaporare soltanto a un terzo del campionato.


Lascia un commento