×

Repubblica - Niente alcolici e spray urticanti. Tutti i divieti per stasera

Tutte le misure a tutela della sicurezza che scatteranno in giornata nell'area attorno allo Stadio. Confermata la capienza del settore ospiti

Ritorna la Serie A a Firenze e la Fiorentina al Franchi: stasera arriva il Napoli a Campo di Marte. Forze dell’ordine e prefettura lavorano da giorni ai provvedimenti volti alla tutela della sicurezza: è stato disposto il divieto di vendita di alcolici nell’area attorno allo stadio e di possesso di spray urticanti.

sponsored

Così scrive La Repubblica. SETTORE OSPITI. Nel frattempo è stata organizzata anche la gestione dei tifosi ospiti: sono attesi circa 300 sostenitori partenopei. Siederanno, come successo per tutta la durata della scorsa stagione molto vicini alla Curva Ferrovia, che ospiterà per un ulteriore anno gli abbonati della Fiesole, il cuore più caldo della tifoseria viola.

sponsored

Nelle scorse settimane era stato ipotizzato un ampliamento dello spazio per gli ospiti, ma alla fine non è arrivato il via libera. Rimarranno dunque 300 i posti, disponibili solo per i possessori della fidelity card del Napoli.

PROTESTA. Una scelta che ha spinto il tifo organizzato napoletano a rinunciare alla trasferta a Firenze. La Curva A e B del Napoli hanno contestato lo scarso numero di tagliandi a disposizione della tifoseria ospite attraverso un duro comunicato: "Troviamo inaccettabile partecipare a una vera e propria lotteria che rischia di penalizzare la maggioranza dei ragazzi che vorrebbero onorare al meglio la trasferta di Firenze".

sponsored

DIVIETI. Sul fronte della sicurezza, la prefettura ha stabilito che nella giornata odierna, dalle 17 a mezzanotte, sarà vietata la vendita per asporto di alcolici di qualunque gradazione e di ogni altra bevanda in contenitori di vetro o lattine.

Non sarà inoltre possibile portare con sé bombolette spray urticanti. Le misure saranno valide in piazza delle Cure, viale dei Mille, via Pacinotti, via del Pratellino, via Del Campo D’Arrigo, viale De Amicis, viale Lungo l’Africo, piazza Alberti, viale Ojetti, viale Righi, viale Volta.


Lascia un commento