×

Repubblica – Le richieste di Vanoli per gennaio. Goretti al lavoro, con un occhio al FFP

Da Lovric a Martel, fino a Diogo Leite. Ma poco margine di spesa

Paolo Vanoli ha allontanato ogni discorso sul mercato, ma i dirigenti stanno già guardando a gennaio. Per completare la rosa o comunque renderla più vicina al credo del nuovo mister, scrive La Repubblica.

DA RECUPERARE. Vanoli in queste settimane valuterà attentamente tutti gli uomini a disposizione. Anche chi si è visto meno fin qui, viste le tante partite in programma tra campionato e Conference. Tipo Parisi e Richardson. Due le necessità: un difensore e un centrocampista di rottura. Non sarà trattenuto chi non dimostrerà mentalmente di essersi calato in una nuova prospettiva, volta soprattutto al raggiungimento della salvezza.

sponsored


ITALIA ED ESTERO. Certo, l’idea è quella di non stravolgere un gruppo appena costruito in estate, con 92 milioni di investimento, ma quella di valutare bene chi saprà calarsi in un campionato di lotta e meno di governo. Goretti, al primo vero mercato senza Pradé, vorrà unire lo sguardo al calcio italiano con uno scouting maggiore verso l’estero e mercati diversi fino a questo momento poco battuti. Per il centrocampo nel primo gruppo rientrano Lovric, vecchio pallino, ma anche Tessmann, cercato due estati fa dalla Fiorentina e sbocciato proprio con Vanoli a Venezia l’anno della promozione dalla B, mentre nel secondo Martel del Colonia, in scadenza di contratto.

sponsored


A SALDO ZERO. Per la difesa un profilo cercato anche in passato è Diogo Leite dell’Union Berlin, squadra con cui i rapporti sono ottimi come testimoniato dalla trattativa per Gosens. Il tutto tenendo bene a mente anche i paletti imposti dal fair play finanziario: in estate il monte ingaggi è stato alzato, il rinnovo di Mandragora sarà un’ulteriore aumento — in attesa di Dodo — e con due allenatori sotto contratto, con i rispettivi staff, anche la quota del costo del lavoro è cresciuta, rendendo quindi qualsiasi operazione effettuabile o a saldo zero o legata a un’uscita.
 

sponsored

Lascia un commento