×

Repubblica – Esterni ko, tocca alle alternative: altre opportunità per Parisi, Fortini e Kouadio

Raffica di infortuni per gli esterni della Fiorentina. Chance per chi partiva come alternativa

Quando iniziò la stagione, la qualità sulle fasce sembrava un punto di forza della Fiorentina, scrive Repubblica. Dodo a destra, calciatore nell’orbita della Nazionale brasiliana, Gosens dalla parte opposta dopo una stagione straordinaria e diverse convocazioni nella Germania. Dietro di loro il promettente Tariq Lamptey come prima alternativa. Il problema è che quasi tutto ciò che era stato prospettato in questa dannata stagione si è rivelato carta straccia e all’inizio di una settimana importante come questa, sulle corsie esterne saranno protagonisti il diciannovenne Fortini ed il redivivo Parisi: con il classe 2006 Eddy Kouadio prima e probabilmente unica alternativa a disposizione di Vanoli. 

sponsored

OPPORTUNITA’. Le difficoltà hanno anche concesso delle opportunità. Parisi ha disputato una gara più che sufficiente contro i bianconeri, uscendo per crampi fra gli applausi del Franchi dopo una gara tutta cuore e sacrificio. I pochi minuti nelle gambe si sono sentiti nel secondo tempo, per questo trovare un po’ di continuità per l’ex Empoli è necessario. L’infortunio di Dodo al flessore poi, ha nuovamente spalancato la porta a Niccolò Fortini che al solito si è fatto trovare pronto. L’azzurro, titolare anche nella Nazionale Under 21 di Baldini, stava giocando ormai da qualche partita titolare a sinistra al posto dell’infortunato Gosens, ma contro la Juve ha dimostrato di saper correre indifferentemente anche sulla corsia opposta. Sono già dieci le partite disputate in stagione, impreziosite dall’assist in Conference contro il Rapid Vienna per la girata vincente di Dzeko. 

sponsored

PROSSIME. In Europa toccherà ancora a loro alternarsi sulle corsie visto che difficilmente ci saranno dei recuperi nella sfida di giovedì al Franchi contro l’AEK Atene. Lamptey infatti starà fuori ancora qualche mese dopo l’intervento al legamento crociato mentre Dodo (sempre alle prese con una delicata trattativa per il rinnovo contrattuale) salterà molto probabilmente anche la sfida di domenica a Bergamo per il guaio al flessore rimediato contro la Juve. Qualche speranza in più invece è riposta su Gosens: il tedesco è fuori da un mese (29 ottobre contro l’Inter) e tra oggi e domani proverà a rientrare in gruppo. Poi chissà. Nel frattempo spazio agli ultimi che nel frattempo sono diventati i primi. 

sponsored

 


Lascia un commento