×

Repubblica: E alla fine Italiano paga la scelta di non rischiare

Secondo il quotidiano il tecnico viola è stato troppo prudente nell'affrontare la sfida contro i bianconeri. E alla fine ha pagato

La paura di prendere gol aveva bloccato le idee di tutte e due le squadre. Già, perché i gol in coppa Italia contano doppio per chi gioca in trasferta e la Fiorentina sta lì buona buona senza rischiare niente. E neppure la Juve rischia nulla, ha una squadra un po’ in emergenza, limitare i danni è l’obiettivo principale.

sponsored

Almeno nel primo tempo questa semifinale è di una noia mortale. Non succede niente. Altro che orgoglio, qui c’è in ballo la finale e Italiano all’inizio ha scelto di giocare una partita prudente. E, ad essere sinceri, non si capisce perché.

Così scrive La Repubblica.

sponsored

NIENTE SCOSSA. Ci saremmo aspettati fin da subito una Fiorentina diversa, di certo più coraggiosa, capace di dare ritmo alla partita. Padrona del campo, impermeabile a tutto il resto. Una Fiorentina aggressiva, pratica, con pochi fronzoli e molta sostanza.

Se la Coppa Italia è un obiettivo, e lo è, quella di ieri sera era l’occasione giusta per dare una scossa a questa semifinale. Invece così la Fiorentina ha buttato via tutto. O quasi.

sponsored

ORA E' DURA. Certo, c’è ancora la partita di ritorno, ma a Torino, e con la Juve in vantaggio di un gol, di sicuro sarà tutto più difficile.

Questa notte freddina oltre alle fiamme dell’Inferno in Fiesole ha regalato poco altro. Una Fiorentina perennemente sospesa tra quello che è e quello che potrebbe essere. In equilibrio sulle sue ambizioni e sulle sue difficoltà.

Capace di grandi slanci ma anche di notti un po’ flosce come questa. Di sicuro Italiano l’aveva preparata così, prudente (un po’ troppo…) per un tempo per poi giocarsi tutto nella ripresa. Ma quell’arrembaggio un po’ sconclusionato non ha portato da nessuna parte.


Lascia un commento