×

Repubblica: con Italiano si può andare oltre. E' lui l'anima di questa squadra

Oltre la cessione del suo giocatore più forte, oltre i dubbi del presidente. La Fiorentina è il ritratto delle sue convinzioni tattiche

Ci sono allenatori che sanno andare oltre, e Italiano è uno di questi. Oltre la cessione del suo giocatore più forte. Oltre i dubbi di Commisso. E anche oltre il suo passato e tutte le polemiche che hanno accompagnato il suo addio.

A La Spezia Italiano si è ripreso il suo campionato e lo ha fatto dimostrando che le idee nel calcio contano e che se sai insegnare calcio, i risultati arrivano. La Fiorentina è il ritratto delle sue convinzioni tattiche, è una squadra che gioca a memoria e che sa anche compensare i suoi limiti (vero Amrabat?).

sponsored

Una squadra che è soprattutto un gruppo, che permette a Italiano di far girare i giocatori come gli pare e ottenere (più o meno) sempre lo stesso risultato, scrive La Repubblica.

MIGLIORAMENTO. E ci sono ancora margini di miglioramento.

Manca Cabral, e quando ci sarà anche lui Italiano avrà qualcosa in più. Manca la continuità di Castrovilli, ieri di nuovo propositivo. E manca pure di alzare un altro po’ il livello di alcuni giocatori che finora si sono visti poco.

sponsored

Se la Fiorentina continua a giocare così, con questo pragmatismo, l’Europa è a portata di mano. Con Italiano si può andare oltre.


Lascia un commento