×

Repubblica - Approccio da grande squadra, trame di gioco e gestione dell'inferiorità. Buona la prima

La Conference è il grande obiettivo stagionale, la Fiorentina di Pioli parte bene accettando con personalità il ruolo di favorita

Buona la prima, per l’approccioalla partita da grande squadra che sa quello che vuole. Buona la prima, per alcune trame di gioco che iniziano a intravedersi. Buona la prima, per la gestione di un’inferiorità numerica per tutto un tempo, il secondo, tradotta non nella sofferenza di chi difende un risultato, ma nella voglia di andare a chiudere definitivamente la partita e poi la qualificazione.

sponsored

Così scrive La Repubblica. FAVORITA. La Fiorentina bagna il suo debutto stagionale con un secco 3-0 contro il Polissya nell’andata dei play off di Conference League, ipotecando il passaggio del turno, in una gara di ritorno che rispetto agli anni passati non sarà di assalto o di passione ma di gestione di un comodo risultato.

sponsored

Una vittoria nel segno di Kean, delizia e croce di una serata slovacca umida, piovosa ma piacevole. Una vittoria nel segno di Pioli, convincente nella sorprendente scelta di Ndour dall’inizio a centrocampo e bravo nel mentalizzare una squadra che ha nella Conference il grande obiettivo stagionale ma che deve lasciarsi alle spalle i fantasmi del passato e le scorie di un trofeo sfuggito sul più bello già per tre volte, accettando il ruolo da favorita.

sponsored

Lascia un commento