×

Il record col Vélez, Zarate e la clausola da 12 milioni: alla scoperta della Pulguita Prestianni

Chi è il giovane attaccante argentino che piace alla società viola

24 maggio 2022. Questa è la data in cui Gianluca Prestianni è diventato il giocatore più giovane a debuttare nella storia del Vélez, con 16 anni 3 mesi e 23 giorni. Il giovane attaccante ha esordito al 77’ della vittoria del Fortin per 4-0 contro l’Estudiantes in Copa Libertadores.

sponsored

Da lì, altre 5 presenze e 1 assist nella Superliga argentina.

Numeri che hanno attirato l’attenzione della Fiorentina e dei maggiori club europei. Originario di Ciudadela e cresciuto nelle squadre di Baby Futbol di Juventud Unida, Allende, Rotonda e Villarreal, la Pulguita ha un contratto fino al 31 dicembre 2024 e una clausola rescissoria da 12 milioni, mentre sono già iniziate le pratiche per ottenere la cittadinanza italiana.

sponsored

Esterno sinistro, seconda punta o trequartista, Prestianni è stabilmente tra i convocati di Diego Placente per l’Argentina Sub-17. “È simile allo stile del Ratón Zárate. O a Maxi Moralez durante i suoi primi giorni in Racing , perché al Vélez era già più trequartista.

Inoltre, è basso (166 cm) come lui", il responsabile del settore giovanile del Vélez, Guillermo Morigi lo aveva definito così in un’intervista a Olé. Il paragone con il fratello dell’ex attaccante della Fiorentina è dovuto anche al fatto che Rolando è l’agente di Prestianni.

sponsored

Un profilo per il futuro, ma che si sta già mettendo in luce per la sua precocità in Argentina e chissà che presto non potrà farlo anche in Europa.


Lascia un commento