×

Re Amrabat è tornato a Firenze: può essere convocato già contro il Monza

Accolto con tutti gli onori dai compagni, sembra in forma. Italiano sta pensando di convocarlo per la gara casalinga di dopo domani

Nuovo anno, vecchio Amrabat. Almeno questo spera la Fiorentina visto come si è snodato il 2022 per il centrocampista marocchino. Che si è prima imposto a Firenze, conquistando la maglia da titolare e un coro personalizzato dai tifosi, e poi al Mondiale.

Giocato in modo super come testimoniato dalle lodi arrivate da mezzo mondo. Ieri Amrabat si è rituffato nel viola. Atterrato come previsto a Firenze prima di pranzo dopo la pausa concordata con il club post Qatar. E subito in campo nel pomeriggio per la ripresa degli allenamenti.

sponsored

Del resto senza correre, come certificato anche dai propri social nei giorni scorsi, proprio non ci sa stare. Scrive La Gazzetta dello Sport.

Che accoglienza

Quando Italiano ha riunito i suoi ieri per dettare le linee guida dell’allenamento, Amrabat ovviamente c’era. Accolto prima calorosamente dai compagni che hanno seguito con trasporto le fasi finali in Qatar. Nel dopo partita del triangolare di Bucarest hanno esultato per la vittoria del Marocco contro il Portogallo.

sponsored

E hanno seguito per quanto possibile anche la sfida contro la Francia (poi persa) al termine dell’amichevole di Bastia direttamente dalla Corsica. Da ieri però, testa alla fiorentina.

Presto in campo

Lasciando perdere per adesso il mercato con la Fiorentina che si tiene stretto il proprio centrocampista allontanando le moltissime richieste, Liverpool su tutti, adesso conta rimettere “Sofy” al centro della Viola. Le sue capacità fisiche sono impressionanti.

sponsored

E quindi Italiano spera di averlo al top o quasi il prima possibile. Amrabat è un trattore. E la durata della sosta non è paragonabile a quella estiva. Per questo non è escluso che possa anche esser convocato pur non essendo ovviamente al 100% già contro il Monza.

Gli ultimi due allenamenti diranno se l’ipotesi è plausibile.


Lascia un commento