×

Qui Juventus: Allegri senza alternative. Si affiderà nuovamente a Vlahovic

Riposa anche Bonucci, Aké titolare in fascia, guida il serbo. Allegri: «Le cose preoccupanti sono altre. Bisogna far gol»

Massimiliano Allegri ieri si è addormentato con l’idea di mandare in campo Vlahovic per la settima partita di fila. Ed è improbabile che cambi idea con l’aria del mattino. Vlahovic, del resto, non sembra il tipo da soffrire di ansia da ritorno e la vita, di questi tempi, mette tutto in prospettiva.

sponsored

Scrive La Gazzetta dello Sport. Allegri ieri ha invitato a non esagerare e sì, ha ragione: «Le cose preoccupanti credo siano altre, la guerra e altri problemi. I tifosi fiorentini hanno intelligenza e cultura, dovrà essere una serata di sport».

Ovunque si invita più o meno chiaramente a limitarsi al dissenso, evitando i soliti, inqualificabili cori razzisti. Ma la Juve non ci vuole pensare. Anche lei, ha altri problemi. Nove problemi e mezzo.

sponsored

A presto

Vlahovic questa sera sarà il centro della Juve anche perché la situazione infortuni è più che preoccupante. Gli assenti erano e restano nove, da chi ha finito la stagione (Chiesa e Kaio Jorge) a chi sta per rientrare (Bernardeschi e Dybala domani, Rugani forse nel weekend).

sponsored

In mezzo McKennie, che non si vedrà per almeno due mesi, Alex Sandro e Zakaria, che dovrebbe tornare ad aprile, dopo la sosta. Un caso a parte, i due difensori centrali. Giorgio Chiellini, in omaggio fiorentino a Dante, è “tra coloro che son sospesi”.

L’indurimento al polpaccio non passa, è possibile torni tra un paio di settimane ma non c’è una reale data di rientro. Leonardo Bonucci invece è a disposizione – Bonucci, se appena riesce a camminare, chiede di giocare – ma non verrà rischiato.

«Bisogna che lo faccia riposare», ha detto Allegri. Il 19 andrà in panchina assieme a Diego Stramaccioni – nessuna parentela con Andrea -, centrale del 2001 in arrivo dall’Under 23.

Io & Marley

Ecco, i giovani. Allegri farà una cosa non da Allegri 2021-22: lanciare un ragazzo dal primo minuto. Marley Aké è atteso da titolare a destra, in una formazione che con la palla dovrebbe ricordare un 3-5-2. Aké da una parte, Pellegrini dall’altra, Cuadrado in panchina per stanchezza.

Assieme a lui, Moise Kean o Alvaro Morata, unico ballottaggio da ultime ore.


Lascia un commento