×

Quattro giorni di allenamento, poi la Juventus. C'è una scintilla da riaccendere

Al di là dei tre punti in palio (comunque fondamentali) la partita coi bianconeri è di quelle capaci di riaccendere la fiammella della passione del popolo viola

La ripresa al Viola Park è fissata in calendario per domani, quando Paolo Vanoli comincerà a entrare nel dettaglio della delicata e attesa sfida di sabato pomeriggio contro la Juventus. Come scrive La Nazione, già dalla seduta di domani il tecnico gigliato riavrà a disposizione Albert Gudmundsson, poi via via rientreranno tutti gli altri nazionali. Prima Pongracic, poi Sohm, Dzeko, Fortini e Comuzzo. La rosa sarà quindi al completo dalla seduta di giovedì, tre allenamenti e sarà tempo di andare in campo contro i bianconeri. 

sponsored

I primi giorni della settimana saranno utili per capire le condizioni di Kean e Gosens, mentre Martinelli e Ndour sono di fatto già recuperati. Il centravanti è più vicino al recupero completo rispetto all’esterno tedesco, che comunque non ha abbandonato la speranza di entrare nell’elenco dei convocati dopo aver già saltato tre partite per l’infortunio muscolare patito contro l’Inter. Due pedine fondamentali per Vanoli, che sta cercando le soluzioni migliori per trascinare la Fiorentina fuori dalle sabbie mobili della zona retrocessione. 

sponsored

Servirà tempo, ma la sfida alla Juventus potrebbe fungere in tal senso da acceleratore. Al di là dei tre punti in palio (comunque fondamentali) la partita è di quelle capaci di riaccendere la fiammella della passione del popolo viola. Servirà una serata fatta bene, caparbia e gagliarda. Toccherà alla squadra trascinare lo stadio, adesso non può essere altrimenti.

sponsored

Lascia un commento