×

Pruzzo: "Domani punterei sulla velocità di Nico e Sottil. Partita da 1 o 2"

L'ex attaccante: "Ho l'impressione che l'Inter possa soffrire le accelerazioni. Domani partita complicata, viste anche le caratteristiche della mediana viola"

L'ex viola Roberto Pruzzo è intervenuto ai microfoni di Lady Radio. Queste le sue dichiarazioni: "Inter-Fiorentina? Non mi sembra una partita da pareggio. All'Inter non servirebbe a niente nella corsa Scudetto, la Fiorentina è una delle squadre che ha pareggiato di meno in stagione.

sponsored

Ovviamente, se i viola portassero via un punto da San Siro sarebbe un buon risultato. Firmerei per un pareggio domani, ma vedo più una partita da 1 o 2. Forse la squadra non è pronta, ma domani vedrei una sfida in cui ci sarebbe da cambiare qualcosa tatticamente, con una partita molto attenta in fase difensiva per poi ribaltare le situazioni".

sponsored

GONZALEZ. "La sua generosità gli toglie anche molta lucidità, dovrebbe essere un po' più bravo a leggere le situazioni e sprecare meno energie per essere più decisivo negli ultimi 20 metri. Però queste sono le sue caratteristiche e non glie le puoi togliere, si può migliorare però.

sponsored

Falso nove? Un riferimento in avanti ci vuole, anche se Piatek non è il tipo di giocatore che ti garantisce di tenere palla e far salire squadra, però è uno che negli spazi ci si butta molto bene ed è generoso". FORMAZIONE. "Chi gioca sugli esterni?

Io punterei sulla velocità, quindi su Nico Gonzalez e anche su Sottil, ho l'impressione che l'Inter soffra le accelerazioni. Come partita si presenta complicata, visto che al centrocampo viola piace più giocare la palla che difendersi.

Bisognerà essere bravi a sfruttare le situazioni". PIATEK. "Sa fare solo gol che non mi pare poco, ma non è solo questo. È un pericolo costante per una difesa a cui manca De Vrij".


Lascia un commento