×

Progressi Fiorentina: lezione di Italiano. Col Napoli la ciliegina di un lavoro lungo mesi

Contro il Napoli la ciliegina di un lavoro lungo mesi. La Fiorentina e i suoi progessi: grandi meriti di Vincenzo Italiano

Celebra il lavoro di Vincenzo Italiano anche la Gazzetta Dello Sport con Alberto Cerruti. L’ultima vittoria ottenuta dai viola a Napoli è soltanto la classica ciliegina sulla torta, per cui non si può considerare sorprendente il successo della Fiorentina, ma il frutto di un percorso iniziato la scorsa estate.

sponsored

La squadra viola è stata la prima a battere il Milan, a Firenze alla tredicesima giornata d’andata, l’unica capace di segnare quattro gol (a tre) a Maignan e compagni, e l’ultima in grado di rallentare la corsa dell’Inter bloccandola sull’1-1 a San Siro.

Nessuna altra squadra è cresciuta così tanto rispetto al campionato scorso, con un clamoroso +23 in classifica e un salto in alto dal sedicesimo al settimo posto, a meno 4 dalla Roma quinta, a meno 2 dalla Lazio sesta, e a più 2 sulla tanto celebrata Atalanta.

sponsored

Al contrario delle due romane, deve anche recuperare una partita (in casa contro l’Udinese). I tifosi, che domenica hanno festeggiato il ritorno della squadra alla stazione di Campo di Marte, hanno il diritto di sognare futuri successi non soltanto nel campionato italiano.

sponsored

Importante anche il lavoro della società nell’evitare di perdere Vlahovic a zero e di sostituirlo con due calciatori che a Napoli hanno segnato come Ikoné e Cabral. La prossima settimana, intanto, ci sarà la gara di Coppa Italia a Torino contro la Juventus: missione ribaltare lo 0-1 della semifinale d’andata.


Lascia un commento