×

Primo tempo al top, poi troppa sofferenza. Il sogno di alzare un trofeo e un'altra via per l'Europa

Era troppo importante vincere e passare il turno, la Fiorentina non fallisce la notte più importante. Super Gosens

Un primo tempo splendido, tra i migliori della stagione per qualità e concretezza. Una ripresa in grande sofferenza e con la qualificazione appesa fino all’ultimo istante. Ma alla fine la Fiorentina, sotto la pioggia, centra i quarti di finale di Conference League e non fallisce così la notte che il tecnico Raffaele Palladino aveva definito quella della possibile svolta stagionale.

sponsored

Così scrive La Repubblica. PROTAGONISTI. Era troppo importante proseguire: per le ambizioni, per la speranza di poter alzare un trofeo che manca da 24 anni, per l’automatico accesso eventuale alla prossima Europa League e per rinfocolare un entusiasmo che negli ultimi tre mesi si era affievolito vista la classifica coi viola scivolati dalle posizioni di vertice.

sponsored

Mandragora, Gudmundsson e Kean mettono la firma sul tabellino dei marcatori ma meritano una menzione speciale Gosens (doppio strepitoso salvataggio in fase difensiva e assist per Kean) e Fagioli che ha mostrato un crescendo di condizione e dunque di talento (malgrado l’ingenuità del rigore provocato nel finale).

sponsored

Un gran peccato il baricentro così basso nella ripresa e qualche rischio di troppo ma contava passare il turno e prendere il pieno di fiducia e autostima.


Lascia un commento