×

Primi 12’ di Mandragora col botto. Propizia il gol vittoria, gioca 26 palloni (più di 2 al minuto) e fa 100% sui passaggi

I primi minuti ufficiali con la maglia della Fiorentina di Rolando Mandragora ai raggi X: gol propiziato, 2 palloni giocati al minuto e 100% di passaggi riusciti

Si può iniziare meglio di come ha fatto Rolando Mandragora? L’avventura del centrocampista della Fiorentina è partita col botto. Con la Cremonese, nonostante sia subentrato  ad una manciata di minuti dal fischio finale, l’ex Torino e Juventus ha propiziato con un suo tiro-cross il gol della vittoria dei suoi, dato i primi tre punti della Serie A 2022-23 ai viola, evitato un mezzo passo falso alla Fiorentina (tale sarebbe stato un pari interno con una neopromossa rimasta in dieci per larga parte di gara) e acceso ulteriormente le speranze di una città che attende di tornare ufficialmente in Europa (col playoff di Conference).

sponsored

NON SOLO GOL. Per quanto i dati messi a referto debbano essere presi con le molle, trattandosi solamente della prima giornata, i 12’ di Mandragora con la Cremonese mettono in risalto alcune peculiarità: Mandragora ha giocato oltre 2 palloni al minuto e non ha sbagliato neppure un passaggio, 16 su 26 in avanti .

sponsored

Un dato ovviamente influenzato dal momento della partita, con la Cremonese impegnata quasi esclusivamente a difendere il pari riacciuffato e la Fiorentina in forcing, ma che è comunque degno di nota.


Lascia un commento