×

Primavera, oggi la Supercoppa: la Fiorentina di Aquilani sfida l'Inter

Trofeo in palio per i giovani viola che scenderanno in campo questa sera a Monza per la Supercoppa contro l'Inter

Dopo le quattro vittorie consecutive in Coppa Italia, la Fiorentina Primavera di Alberto Aquilani affronta questa sera a Monza (ore 20.30, diretta Sportitalia) i pari età dell’Inter. Allenati da Chivu (anche lui ex giocatore della Roma come Aquilani).

Con in palio la Supercoppa Italiana. Un trofeo che la prima squadra nerazzurra ha alzato pochi giorni fa. Scrive il Corriere Fiorentino. Un’occasione per impreziosire la bacheca. Ma anche per dare slancio alla volata finale della stagione.

sponsored

I viola, quarti, stavolta vogliono rientrare nei playoff. Mentre l’Inter vincitrice dello scudetto di categoria deve migliorare l’attuale tredicesimo posto. I viola sono anche i campioni in carica della Supercoppa avendola vinta poco più di un anno fa, ai rigori, contro l’Empoli.

sponsored

Ma non sempre sono stati fortunati, con un bilancio in parità dopo quattro partecipazioni. Oltre al successo del dicembre 2021, si ricorda quello del 2011 contro la Roma in cui segnò anche Babacar. Nel 2019 e nel 2020, al contrario, l’Atalanta ha sempre avuto la meglio.


Lascia un commento