×

Prestigio, soldi ed Europa League: Coppa d'oro per la Fiorentina

Si inizia con la Samp giovedì, può essere una strada importante per l'Europa. Percorso non facile, ma occhio alle sorprese

Arriva la coppa Italia. Coppa d’oro, nel caso della Fiorentina, che in attesa del turno contro la Samp mette sul tavolo il tabellone della manifestazione e si lascia andare a calcoli inevitabili. Già, perché fra campionato da rivitalizzare e Conference League ’appesa’ a un playoff di qualificazione che non sarà una passeggiata, l’appuntamento con la coppa Italia può (e dovrebbe o dovrà) rappresentare una corsia preferenziale per puntare alla conquista di un trofeo e al conseguente ritorno in Europa, ma da una delle porte principali.

sponsored

Così scrive La Nazione. TABELLONE. Ecco perché, per la Fiorentina, è giusto parlare di coppa d’oro, senza trascurare il fatto che che il percorso nasconde sì delle insidie nella scalata all’appuntamento con la finale, ma l’inizio – appunto il match di giovedì sera – non è proprio in salita.

sponsored

E poi il torneo regala spesso sorprese nei turni successivi, come un anno fa quando i viola eliminarono Atalanta e Napoli. Gli eventuali quarti di finale saranno un turno secco, con la Fiorentina che andrebbe a pescare la vincente di Milan-Torino, quindi la semifinale sarà l’unica tappa con gare di andata e ritorno e incrocio con la migliore proveniente dal ’pacchetto’ di squadre composto da Napoli, Cremonese, Roma e Genoa.

sponsored

PRESTIGIO ED EUROPA. Il prestigio di riconquistare un trofeo dopo tantissimi anni. Trofeo che ha un valore economico e che può portare alla società introiti importanti passaggio del turno dopo passaggio del turno. Infine, l’Europa.

Vincere la coppa Italia significa poter entrare in Europa League, obiettivo complicato guardando il campionato.


Lascia un commento