×

Pranzo a casa De Gea: i rimpianti dei tifosi dello United, ora Firenze si gode lo spagnolo

Oggi la festa per il portierone che ha giocato per 12 anni con il Manchester. Idolo a Old Trafford, ha già rapito Firenze

Dodici anni, 545 presenze, trofei di squadra, riconoscimenti personali, onori planetari: Old Trafford, benvenuti a casa di David De Gea. Partita a effetti speciali per la Fiorentina oggi pomeriggio a Manchester, partita che significa una vita calcistica per il portiere spagnolo e non può essere uguale a nessun’altra che è stata e a nessun’altra che sarà.

sponsored

Specie in quello stadio, specie davanti ai tifosi dello United che adesso lo rimpiangono dopo averlo esaltato centinaia di volte, riservandogli il livello più alto di affetto e di stima, di amore e di considerazione. Ieri l’abbraccio con Sir Alex Ferguson, oggi la grande festa, al di là dei contenuti della gara che hanno il loro peso per entrambe le formazioni.

sponsored

Una festa per sessantamila e uno. Con tanto di premio speciale che la società gli consegnerà prima del fischio d’inizio, scrive Il Corriere dello Sport - Stadio. RITORNO A CASA. Ripensando malinconicamente i sessantamila che quel De Gea di Manchester, questo De Gea di Firenze, l’avevano lì sotto gli occhi e d’improvviso l’hanno visto uscire di scena l’estate di due anni fa, vedendolo da lontano protagonista nella Fiorentina per acuire il rimpianto ma anche il malcelato orgoglio che loro, i tifosi dello United, uno così se lo sono goduti per dodici anni.

sponsored

Ora David è altrettanto fiero di rappresentare una città e un'altra società che l’hanno accolto come si accoglie un re del pallone, a loro volta fiere di essere rappresentate in Italia e in Europa da un totem del ruolo, e insieme hanno iniziato un percorso la cui conclusione è stata spostata da giugno 2026 a giugno 2028.

Perché De Gea è questo: ti rapisce testa e cuore e non c’è verso di riprenderseli.


Lascia un commento