×

Pradè: "Italiano ci sta dando grandi soddisfazioni. Gonzalez può fare la prima punta"

Il direttore sportivo viola ha parlato del mercato e della stagione della formazione di Italiano

Daniele Pradè ha parlato a Sportitalia del mercato della Fiorentina: "Italiano? E' stato una nostra scelta, condivisa da tutti. Sapevamo che poteva essere una scommessa perché veniva da una sola stagione in Serie A. Ci sta dando grande soddisfazioni e siamo in grande sintonia.

sponsored

Abbiamo sposato un progetto insieme e penso possa essere un progetto a lungo termine. Vogliamo essere una squadra con un'identità forte che gioca a calcio e fa divertire i tifosi". SUGLI INVESTIMENTI: "Commisso ha investito tanto e lo ringraziamo sempre.

Veniamo da due anni difficili e particolari in cui non avevamo espresso un buon calcio. Ma il presidente ci è sempre stato vicino e ha sempre fatto investimenti importanti, anche ora a gennaio. Siamo una squadra che piano piano cercherà di diventare una squadra vincente".

sponsored

SUL MERCATO DELLA FIORENTINA: "Chiude il 31 quindi non posso dire che è chiuso. Siamo una società che lavora tanto e sempre pronti ad ogni evenienza. Siamo una squadra in continuo movimento. Burdisso? Abbiamo un reparto completo, chi fa il Sudamerica e chi fa l'Europa.

Siamo una squadra completa". SU MALEH: "E' al primo anno di Serie A e ha già collezionato tante presenze e segnato 3 reti. Noi ci crediamo tanto in lui. Ha grandi margini di crescita. Ci sta dando grandi soddisfazioni e Italiano è molto soddisfatto di lui.

sponsored

Siamo convinti che diventerà un giocatore importante". SU BONAVENTURA E SAPONARA: "Bonaventura aveva un'opzione di rinnovo che è già scattata. Sarà ancora un giocatore della Fiorentina. Saponara è una delle sorprese più piacevoli di questa stagione e non solo a livello calcistico.

Doveva solo trovare continuità mentale. E' un uomo spogliatoio, ha grande sensibilità e ci siamo dati parola che chiuso il mercato ci metteremo seduti per parlare del futuro". SU JULIAN ALVAREZ: "Lo abbiamo seguito tanto ma non c'è mai stata l'esigenza calcistica di andare a prenderlo.

Ora credo abbia chiuso con il City. E' un giocatore forte e giovane e non so se la scelta che ha fatto sia quella più giusta per lui". SU AMRABAT: "Abbiamo avuto contatti con tante squadre. Ha più situazioni aperte perché è un giocatore forte e vuole giocare di più.

Noi in quel ruolo abbiamo un giocatore che ha continuità come Torreira". ANCORA SU ITALIANO: "Veniamo da due anni di non bel calcio e abbiamo scelto un allenatore che giocasse a calcio. Per questo abbiamo scelto Italiano. Ha idee molto chiare e anche per un dirigente è un grande vantaggio perché sul mercato facilita la ricerca dei giocatori giusti.

Ha fatto benissimo e ha trasformato completamente la nostra identità di calcio. Con il tempo diventerà veramente bravo". SULL'EUROPA: "Noi vogliamo vincere tante partite". SUL DOPO VLAHOVIC: "Una società che lavora deve sempre stare attenta a ciò che succede nel mercato.

Siamo al 24 di gennaio e dobbiamo tenere presente a che punto siamo sul mercato". SU NICO GONZALEZ: "Può fare la prima punta e lo ha dimostrato anche ieri. Ha caratteristiche ben precise ma è un grande combattente, è forte di testa e gli piace giocare di punta.

Può essere una soluzione molto interessante". SU SERGIO OLIVEIRA: "Che fosse forte e bravo lo sapevamo ma era un investimento troppo importante per un calciatore di 29 anni. E' solo una visione aziendale diversa".


Lascia un commento