×

Poesio sul CorFio: "Tre punti non scontati, Palladino allenta la tensione. Ma Viola ancora prevedibile"

Serviva vincere, e i tre punti sono arrivati. Ma la Fiorentina è parsa ancora lenta e prevedibile. Ora la corsa per l'Europa

Tre punti. Che di questi tempi in casa viola non sono mai troppo scontati. Ma per il resto, la Fiorentina che Palladino aveva assicurato essere pervasa dalla voglia di rivincita è apparsa ancora lenta, scontata e piuttosto prevedibile.
sponsored

Meno male insomma che ci ha pensato Gosens con un colpo di testa dei suoi a indirizzare la partita sui binari giusti. Così scrive Ernesto Poesio sul Corriere Fiorentino. ALLONTANATA LA TENSIONE. Ciò che contava era vincere e scacciare un po’ della tanta tensione accumulata.

sponsored

Soprattutto per Palladino il cui futuro, nonostante le smentite preventive di rito, sarebbe stato piuttosto a rischio in caso non fossero arrivati i tre punti obbligati. E poi la vittoria di ieri rappresenta anche una prima risposta al Bologna che con il successo contro il Milan aveva per qualche ora sorpassato i viola in classifica, accendendo una lotta per Europa League e Conference che a meno di crolli là davanti (non impossibili comunque in un campionato dove la continuità pare essere merce rara) accompagnerà la Fiorentina fino al termine della stagione.

sponsored

Solo a fine marzo si potrà davvero inquadrare l’orizzonte realistico a cui potrà aspirare la squadra di Palladino.


Lascia un commento