×

Poesio sul CorFio: "Sabiri e la tempesta perfetta in arrivo. Ma dal caso la Fiorentina si è presa un punto"

Ad un passo dal baratro, le mosse della disperazione e un pareggio che... in chiave salvezza può essere dorato

Quando a mezzora dalla fine Stefano Pioli ha fatto entrare in campo il redivivo Abdelhamid Sabiri, uno che ha il nome più lungo dei minuti giocati con la maglia viola (fino a ieri solo 14 dal suo arrivo nel 2023), la sensazione che la tempesta perfetta stesse per abbattersi sulla Fiorentina e sul suo allenatore è stata fortissima.

sponsored

Così scrive Ernesto Poesio sul Corriere Fiorentino. MOSSE DELLA DISPERAZIONE. Sotto di due gol, il terzo del Bologna annullato per qualche millimetro e un rigore dubbio non assegnato ai rossoblu, con lo stadio che aveva iniziato la contestazione facendo per la prima volta riferimento alla serie B, le premesse per un’implosione incontrollata a fine partita (con conseguenze forse anche pesanti per l’allenatore) c’erano tutte.

sponsored

E invece dal caos, dalle mosse della disperazione con quattro punte schierate insieme e con la pallata in area perché prima o poi qualcosa succederà (e infatti sono arrivati due rigori) come unico schema, la Fiorentina è riuscita almeno a raccogliere un punto che di questi tempi, e con questa classifica, può essere considerato dorato.

sponsored

LOTTA SALVEZZA. Perché adesso l’obiettivo deve essere quello di uscire dalla zona retrocessione e per chi lotta nelle retrovie anche i pareggi possono fare la differenza. Certo fa un po’ specie passare la domenica a controllare i risultati di Genoa e Pisa (le altre due squadre che al momento sarebbero in B con Kean e compagni), oppure quello del Verona raggiunto (per fortuna dei viola) in extremis dal Cagliari.

Ma tant’è, la realtà della Fiorentina al momento è questa. La speranza è che il derby con il Bologna possa rappresentare una piccola svolta e un'iniezione di fiducia. A San Siro sarà dura, ma si vedrà se la squadra riuscirà a resistere alle difficoltà.


Lascia un commento