×

Poesio sul CorFio: "Rapid abbordabile, raggio di sole a Vienna. In campionato cambia l'obiettivo"

Tre gol, sorrisi e una spinta per il campionato. Con il Bologna la riprova, c'è da togliersi dalla zona retrocessione

Nel mezzo del cammino fin qui opaco di questo inizio di stagione, la Fiorentina trova un raggio di sole a Vienna nonostante il diluvio che ieri si è abbattuto per tutta la partita sulla capitale austriaca. Tre gol all’attivo e una gara che fin dal nono minuto è apparsa già in cassaforte anche per demerito di un avversario a dir poco abbordabile.

sponsored

Ma questa è la cifra della Conference, scrive Ernesto Poesio sul Corriere Fiorentino. RIPROVA COL BOLOGNA. Una coppa il cui livello continua ad apparire lontano parente di ogni altra competizione europea. In mezzo a tante difficoltà però niente poteva essere dato per scontato.

sponsored

Una vittoria salutata con sollievo nella speranza che rappresenti anche la spinta per la ripartenza in campionato. Per avere la riprova c'è da aspettare poco, perché arriva il lanciato Bologna di Italiano. Cliente scomodissimo non solo per le qualità sul campo ma anche per quello che lo scontro con l’ex tecnico viola (che non sarà presente per problemi di salute) porta con sé in un momento in cui a essere sotto accusa è tutta la gestione di questi sei anni targati Commisso.

sponsored

RISPOSTE. Da Vienna comunque, oltre al risultato, Pioli torna con un po’ di peso in meno e con qualche buona prestazione delle seconde linee. Da Ndour a Dzeko (ma anche Fortini) qualche squillo per rompere l’inconcludente monotonia viola è finalmente arrivato.

In campionato però la classifica obbliga ad altre settimane a guardare più i risultati delle squadre pericolanti che quelli di chi lotta per un posto in Europa. Tornare nella parte sinistra della classifica per i viola al momento appare come l’obiettivo principale da scrivere su quella lavagna dove, a luglio, Pioli fece mettere nero su bianco ben altre ambizioni.


Lascia un commento