×

Pioli si affida a Giroud per battere i viola: i suoi gol sono arrivati quasi tutti a San Siro

Pioli si affiderà all'esperto attaccante ex Chelsea nella gara pomeridiana contro la Fiorentina a San Siro

Non saranno i Fab Four, ma avere in forma e sani in contemporanea Ibrahimovic, Leao, Giroud e Rebic è una bella soddisfazione per Pioli, per il Milan e per i suoi tifosi. Non saranno una coppia reale, il totem svedese e il senatore francese, anche perché insieme non hanno giocato praticamente mai, però funzionano.

sponsored

Zlatan Ibrahimovic e Olivier Giroud stanno trascinando a turno il Milan verso un traguardo che adesso è dietro l’angolo. E per proseguire la corsa servono i loro gol anche contro la Fiorentina. Scrive La Gazzetta dello Sport.

Re di casa

Perché i numeri di Giroud e quelli di Ibrahimovic non sono molto diversi nel totale. Nove gol in campionato (ma 12 in stagione) uno, otto l’altro. Giroud però ha segnato 7 volte a San Siro contro l’unica di Ibrahimovic. E se i gol si pesano oltre a contarli, si scopre davvero quanto importanti siano quelli del francese.

sponsored

Che lontano da Milan ha segnato soltanto, si fa per dire, a Napoli e Roma. Fino al 6 marzo, data del suo gol al Maradona, Giroud non aveva mai fatto gol fuori da San Siro. Certo, aveva fatto due gol con l’Inter padrona di casa, ma in fondo quello era sempre il suo prato, anche se sulle tribune si vedeva più nerazzurro.

sponsored

E l’Olivier trascinatore rossonero forse nasce proprio lì. Quando si butta in scivolata nell’area interista e così facendo ribalta il campionato. Strappandolo a un andamento che pareva scontato. Lo porta fuori dai binari. Così come aveva tentato di fare Ibrahimovic nella parte centrale della stagione.

Complementari: in qualche modo sì, davvero.


Lascia un commento