×

Piccoli e Kean, Pioli prepara il nuovo attacco della Fiorentina

Kean in mezzo e Piccoli a muoversi accanto: Pioli vuole che diventi il marchio di fabbrica della sua Fiorentina

Kean e Retegui come Kean e Piccoli. Come scrive La Nazione, la Fiorentina si mette davanti allo specchio della Nazionale e osserva un riflesso che regala emozioni forti. Chiare, scolpite e ovviamente elettrizzanti. Kean e Retegui, l’altra sera, con la maglia azzurra, hanno fatto tutto quello che devono fare due attaccanti di razza e poi...

sponsored

poi ecco la doppietta di Moise. Che ha fatto balzare in piedi Firenze, i tifosi viola. Ma anche e sopratutto Pioli. Già, Pioli che a quello specchio, nel riflesso colorato di viola, ha visto bene la sovrapposizione fra la coppia azzurra Kean-Retegui con quella della sua Fiorentina, dove accanto a Moise va a posizionarsi alla perfezione Piccoli.

sponsored

Grande rispetto per Dzeko e Gud, ovviamente, gli altri due elementi di qualità del reparto, ma le qualità-doti della punta arrivata dal Cagliari sembra assolutamente complementari con l’atteggiamento tattico di Kean. Così, la Fiorentina, quella Fiorentina targata Kean-Piccoli diventa una squadra che può vantare una forza offensiva che in Italia possiedono in pochi.

sponsored

Due attaccanti da una fisicità importante, agili nella visione di gioco, intelligenti nel sapersi cercare a vicenda. Piccoli è un centravanti puro, è vero, ma proprio Piccoli ha raccontato che in una manovra d’attacco può fare tranquillamente (e sicuramente con buoni risultati di rendimento) la seconda punta.

Ed eccola la soluzione tattica che Pioli, dopo averla sperimentata nella trasferta di Torino, ha intenzione di varare come marchio di fabbrica della sua Fiorentina: Keanin mezzo e Piccoli a muoversi accanto. L’uno con e per l’altro, esattamente appunto, come è stato con la Nazionale che ha occupato la sosta di campionato del weekend scorso dove bomber Moise ha lavorato con Retegui e si è confermato la macchina da gol che ha fatto sognare la Fiorentina dello scorso anno ed è pronta a farlo anche in questa stagione.


Lascia un commento