×

Piatek, due tiri e un gol: ma va servito meglio. Sale a quota sei centri con la maglia viola

Il centravanti polacco cerca di adattarsi al gioco di Italiano. I numeri sono con lui (6 reti fin qui), l’intesa però deve migliorare

Piatek davanti alla porta sbaglia poco, sottolinea La Nazione. Anche in occasione di Fiorentina-Verona, il centravanti polacco ha avuto solamente due palloni da poter buttare in porta: uno lo ha spedito alle spalle di Montipò, l’altro è uscito di un niente.

Il bottino di gol dell’ex Hertha continua a salire, con il sesto gol messo a segno in nove gare giocate da quando è arrivato alla Fiorentina. GIOCO. Per quanto riguarda, invece, l’intesa coi compagni fuori dall’area di rigore ancora non ci siamo.

sponsored

Se Italiano continua a chiedergli di far salire la squadra, così com’era accaduto coi vari Demiral e De Ligt, anche con Gunter e Ceccherini il polacco è andato quasi sempre in difficoltà nel reggere i palloni. Quando Piatek gioca con le spalle alla porta, e lontano da questa, va dunque in grande difficoltà.

sponsored

Ma se questa era una cosa abbastanza nota, l’altro aspetto riguarda il riuscire a servirlo meglio in area di rigore. Pochi, infatti, i rifornimenti per sfruttarne il suo killer instinct sotto porta, con l’intesa coi compagni là davanti che deve migliorare.


Lascia un commento