×

Piatek bomber di Coppa, Arthur Cabral per la continuità: il dubbio di Italiano

E' la 'Coppa Piatek', dal 2018/2019 nessuno ha segnato quanto il polacco: 12 gol in 9 gare. Ma potrebbe giocare ancora il brasiliano

Per la Fiorentina è stata una vigilia offuscata dalla conferma dopo gli esami di ieri del gravissimo infortunio subito da Gaetano Castrovilli contro il Venezia: lesione del legamento crociato anteriore, del legamento collaterale mediale e del menisco esterno del ginocchio sinistro.

sponsored

Nei prossimi giorni il numero 10 viola si opererà a Roma, rischia uno stop di almeno 7-8 mesi. Così scrive Tuttosport.

DUBBI. La sua è l’unica assenza con cui deve fare i conti Italiano: fra i 24 convocati si rivede Bonaventura pur non essendo ancora al 100% e lo stesso vale per Odriozola.

sponsored

Per questo i due dovrebbero iniziare in panchina. Così a destra toccherà ancora a Venuti che punta a riscattare lo sfortunato autogol costato la sconfitta all’andata. In mediana è ballottaggio Maleh-Amrabat a meno che quest’ultimo non venga preferito a Duncan.

BOMBER DI COPPA. Il rebus maggiore riguarda l’attacco: chi fra Cabral Piatek al centro del tridente con Gonzalez e uno fra Saponara Ikoné? Il brasiliano è stato titolare nelle ultime tre gare con Empoli, Napoli (cui ha segnato) e Venezia, il polacco ha dovuto smaltire un infortunio al tendine d’Achille subito in nazionale.

sponsored

Ora però starebbe meglio e inoltre, numeri alla mano, nessuno dal 2018-19 a oggi ha segnato quanto Piatek in Coppa Italia: 12 reti in 9 gare fra Genoa, Milan e Fiorentina. Italiano è tentato, la notte porterà consiglio.


Lascia un commento