×

Per Nardella il nuovo Franchi vale l'acquisto di un buon giocatore. Ma Commisso...

I ricavi eventualmente maggiori per la Fiorentina e l'attesa del club viola per il progetto definitivo. Il presidente prende tempo

Sul Corriere dello Sport - Stadio si parla del nuovo Franchi con le parole di ieri di Nardella a Lady Radio (LEGGI QUI). C'è da capire ancora se e in quale modo il Comune di Firenze e la Fiorentina troveranno una sinergia, che magari possa soddisfare uno dei cavalli di battaglia del presidente Commisso: aumentare i ricavi per alzare il livello di competitività della squadra e con esso le ambizioni e gli obiettivi.

sponsored

SOLDI PER GLI ACQUISTI. Secondo Nardella i ricavi del nuovo stadio consentiranno di comprare un calciatore di ottimo valore. "Con i suoi 10-15mila metri quadri di attività economica all’interno il nuovo Franchi potrà consentire una resa di 20-25 milioni di euro all’anno rispetto ai 6-7 di adesso e con quei soldi è possibile acquistare un ottimo rinforzo.

sponsored

Senza dimenticare il commerciale esterno che va realizzato. Studieremo una convenzione per il futuro insieme alla Fiorentina, magari con concessioni allungate nel tempo così da dare modo alla società di investire". ATTESA E INTERESSE.

Passi ufficiali della Fiorentina? Nessuno. Esattamente in linea con quanto fatto finora. Il club viola ribadisce solo e sempre di voler acquisire tutte le informazioni possibili sul progetto e sul suo sviluppo prima di esprimere una posizione in merito.

sponsored

E fanno sempre fede le parole di Commisso di pochi giorni fa. "Lo stadio è una risorsa fondamentale. I nostri ricavi in stagione sono migliorati, però con 80 milioni di incassi e 76 di monte ingaggio si va poco lontano. Le altre squadre hanno incassi superiori e di conseguenza più forza sul mercato.

Franchi? Aspettiamo di conoscere i dettagli del progetto per valutare se veramente aiuterà ad aumentare il nostro fatturato".  


Lascia un commento