×

Partenza alle 4 per i tifosi viola: in 600 a Salerno in una sfida molto sentita

Le tensioni del '98, la bomba carta in Coppa Uefa e un'antica rivalità: oggi i tifosi della Fiorentina tornano in trasferta a Salerno

Tanto entusiasmo tra i tifosi della Fiorentina: oggi all’Arechi ci sarà il settore ospiti tinto di viola con circa seicento tagliandi venduti. Un numero che si avvicina quasi al record stagionale per le trasferte e che sicuramente rappresenta un primato per le gare dei viola a Salerno.

sponsored

La partita in Campania manca da ventitré stagioni - febbraio 1999 l'ultima volta - e la sfida è sicuramente tra le più sentite per entrambe le tifoserie, complice anche il famoso episodio della bomba carta del novembre 1998 che costò alla Fiorentina di Trapattoni l’esclusione dalla Coppa Uefa contro il Grasshopper, in una serata in cui la società di Cecchi Gori (con il Franchi chiuso per squalifica) aveva scelto proprio l’Arechi come stadio per devolvere l’incasso agli alluvionati di Sarno.

sponsored

Così scrive La Repubblica.

ALLE QUATTRO. La bomba carta e le conseguenze acuirono ancora di più le tensioni tra tifoserie, frutto di rivalsa da parte dei salernitani dopo degli scontri precedenti a Firenze in occasione di una gara di campionato.

sponsored

Oggi la storia è diversa e la speranza è che si parli soltanto di calcio: i tifosi viola si ritroveranno all’alba, intorno alle quattro di mattina e raggiungeranno in pullman Salerno. I viola club in arrivo da Firenze e la Toscana si uniranno agli altri che raggiungeranno l’Arechi da sud, come il Viola Club Puglia.


Lascia un commento