×

Parole forti di Commisso, bufera in Lega. Inter irritata: valuta un esposto

L'intervista del presidente viola al Financial Times fa discutere. La Fiorentina prova a precisare, ma qualcuno pensa anche al deferimento

Torna a irrompere Rocco Commisso e lo fa con un’intervista rilasciata al Financial Times prima di Fiorentina-Sampdoria (30 novembre) che il quotidiano britannico ha deciso di pubblicare solo in queste ore: giudizi e parole che non potevano passare inosservati e, difatti, filtra lo sconcerto tra i presidenti dei club per i contenuti di questa intervista, tanto che qualcuno si aspetta il deferimento di Commisso.

sponsored

Particolarmente irritata sarebbe l’Inter che, in assenza di un intervento da parte della Procura, starebbe pensando ad un esposto in proprio. Così scrive Il Corriere dello Sport - Stadio.

CAUSE E GELOSIE.  A quei giorni di novembre, il prezzo delle azioni della Juventus era sceso di quasi un terzo alla notizia dell’indagine promossa dalla Covisoc: per l’imprenditore americano se la stessa cosa fosse accaduta negli Stati Uniti ad una società quotata in Borsa, gli azionisti «avrebbero fatto causa a quei farabutti (motherfuckers nell’originale, ma la spiegazione data è che Commisso ha pronunciato farabutti in italiano, ndr) se avessero subìto delle perdite».

sponsored

Il numero uno della Fiorentina ricorda «di aver immesso già 340 milioni per la gestione del club viola» e poi aggiunge. «Certo, le gelosie ci sono. Chi ha fatto quello che ho fatto io in Italia? Non gli Agnelli: forse il nonno, non i nipoti.

Non Gordon Singer al Milan, non quel ragazzo (Zhang, ndc) alla Suning. Usano i soldi degli altri».

sponsored

FRANCHI. Dopo lo spazio per magnificare il Viola Park, il mirino si sposta sul “Franchi”. «La schifosa burocrazia mi fa impazzire», con riferimento alle scale elicoidali e alla Torre di Maratona vincolati dalla Sovrintendenza ai Beni Culturali.

Poi: «The shittiest thing that’s ever been invented», la cosa più “schifosa” mai inventata. Sempre la Fiorentina, a domanda di chiarire, ha puntualizzato che la frase è rivolta alla fatiscenza dell’impianto e non alla sua struttura architettonica.

 


Lascia un commento