×

Papalato: "Esperienza importante, loro più pronti fisicamente e mentalmente" (VIDEO VI.IT)

Termina l'avventura nella Viareggio Cup per la Fiorentina. Dopo la rimonta fin sul 2-2, è arrivata la beffa in pieno recupero contro il Mavlon

L'analisi di mister Papalato alla fine dell'avventura nella Coppa Carnevale. L'ambizione della Fiorentina era quella di vincere il torneo. "Lasciamo perdere l'arbitraggio, fa parte del gioco. Oggi abbiamo fatto tutto noi nel bene e nel male.

Loro sono molto più pronti fisicamente e psicologicamente. Bravi loro, ci siamo complicati la partita con due errori individuali. Abbiamo sprecato tanto, ma l'avevamo persino recuperata". IL TORNEO. "Per noi era importante arrivare fino in fondo per giocare contro squadre con culture diverse.

sponsored

E' un peccato uscire, anche se partecipando volevamo vincere. Ci rimane l'amaro in bocca". L'ARBITRO. "Non mi attaccherò mai al discorso dell'arbitraggio perché in Europa si trovano arbitri così e squadre così fisiche. Le soffriamo anche in campionato, ma bisogna essere più smaliziati e pronti a non subire la botta fisica.

sponsored

Qualcuno ha fatto un passo in avanti, altri no". ESPERIENZA. "Arrivano sempre più squadre estere e questo è un plus per i club italiani. Dobbiamo crescere mentalmente ma è stata un'esperienza molto positiva". https://www.youtube.com/watch?v=EP1dnLDXxAk


Lascia un commento