×

Panico: "Meritavamo il passaggio del turno. Nulla da rimproverare alle nostre ragazze"

"Ci tenevamo tutti moltissimo a passare il turno e oggi è stato fatto di tutto per essere ad altissimi livelli", ha detto l'allenatrice della Fiorentina Femminile dopo l'eliminazione

L'allenatrice della Fiorentina Femminile Patrizia Panico ha commentato ai media ufficiali viola l'eliminazione dalla Coppa Italia arrivata nella doppia sfida contro il Milan: "Se penso alle partite di andata e di ritorno, se c'era una squadra che doveva passare il turno quella era senza dubbio la Fiorentina.

sponsored

Oggi ancora di più rispetto all'andata perché la squadra ha giocato un bel calcio, ha creato tantissime occasioni da rete, non ha mai rischiato di subire gol e quando lo ha fatto è stato su calcio di rigore per un tocco di mano.

Non posso rimproverare assolutamente niente alle ragazze. Ci tenevamo tutti moltissimo a passare il turno e oggi è stato fatto di tutto per essere ad altissimi livelli". LA RIPRESA. "Nel primo tempo dovevamo mantenere un po' di più l'equilibrio.

sponsored

Ci siamo trovate a dover inseguire un gol e quindi dovevamo andare nella metà campo avversaria senza permettere loro di poter uscire. Ovviamente anche questo comporta un dispendio energetico importante e distribuirlo per 90' è difficile, ma nel secondo tempo credo che il Milan non abbia superato la metà campo per mezz'ora".

sponsored

CONSAPEVOLEZZA. "Sono dispiaciuta per il risultato perché le ragazze hanno fatto il possibile la semifinale. La consapevolezza che ho nei loro mezzi non me lo dà un risultato o una gara. Io quella ce l'ho conseguentemente al lavoro quotidiano e settimanale, e vedo che questa è una squadra proiettata a fare grandi cose.

È una squadra che mette impegno, sacrificio e mi piace molto lo spogliatoio che si è creato nonostante avessimo cambiato tante giocatrici".


Lascia un commento