×

Palladino e gli ‘scontri diretti’: fin qui 2 punti di media a partita. Se dovesse battere anche la Roma…

Fin qui il tecnico viola ha fatto 6 punti in 3 sfide dirette. Se dovesse battere anche la Roma potrebbe fare un ulteriore salto

E’ ovviamente ancora tutto parziale, trattandosi solamente dell’ottava giornata di campionato. C’è un dato, tuttavia, che va sottolineato per quanto riguarda il cammino sin qui della Fiorentina di Raffaele Palladino: delle nove‘sorelle’, cioè le squadre che ai nastri di partenza partivano per contendersi le prime otto posizioni, la formazione viola è quella che sta mantenendo la media punti migliore in virtù delle 2 vittorie ottenute in 3 scontri diretti.

sponsored

VS ROMA. Dopo i successi con Lazio e Milan arrivati dopo il ko con l’Atalanta, domani al Franchi arriva la Roma. Una gara che mette in palio punti ‘doppi’ trattandosi di una scontro diretto, con un successo che potrebbe lanciare ulteriormente in orbita la Fiorentina.

Come detto è presto per fare paralleli o paragoni, ma se si guarda al recente triennio di Vincenzo Italiano, nonostante si ricordino tante vittorie contro le ‘big’ (svariate volte col Napoli e con l’Atalanta, ad esempio), le medie punti con cui la Fiorentina ha chiuso le stagioni contro le medesime otto avversarie sono state decisamente più basse.

sponsored

[caption id="attachment_547732" align="aligncenter" width="975"] Italiano 2021/22[/caption]   [caption id="attachment_547733" align="aligncenter" width="982"] Italiano 2022/2023[/caption]   [caption id="attachment_547734" align="aligncenter" width="983"] Italiano 2023/2024[/caption] Logico che i valori non possano essere indicativi al 100%, sia perché tre scontri diretti non sono equiparabili a sedici, sia perché affrontare il Bologna dello scorso anno non era come sfidare quello di due/tre stagioni fa.

sponsored

Ma se dovesse arrivare un successo coi giallorossi domani...allora sì che la ‘dimensione’ della Fiorentina potrebbe dover essere rivista.


Lascia un commento