×

Pairetto arbitra Fiorentina-Atalanta ed è subito 2017. Tanti errori nei precedenti coi viola

Non sono mancate le polemiche nei precedenti incroci tra Pairetto e la Fiorentina. Primo fra tutti, Fiorentina-Atalanta del settembre 2017

Sarà Luca Pairetto ad arbitrare Fiorentina-Atalanta, in programma domenica alle ore 18. Sono sei i precedenti tra il fischietto della sezione di Nichelino, figlio d'arte, e i viola: bilancio in perfetta parità, con due vittorie, due pareggi e due sconfitte.

GLI ULTIMI PRECEDENTI. Non felice il precedente più vicino nel tempo, che risale al 5 febbraio, Fiorentina-Bologna dello scorso campionato, con la squadra di Italiano sconfitta in casa 1-2. In quell'occasione, Pairetto non vide il tocco di mano di Barak in area di rigore, ma venne aiutato dal Var.

sponsored

Qualche dubbio, invece, sulla spinta di Sosa su Gonzalez. Pairetto diresse anche la prima partita di Serie A di Italiano sulla panchina della Fiorentina, all'Olimpico contro la Roma, finita con tante polemiche per il rosso diretto a Dragowski nel primo tempo.

CHE DISASTRO NEL 2017. Ma guardando all'incrocio tra Pairetto, Fiorentina e Atalanta, non si può che tornare al settembre del 2017. Nell'1-1 tra viola e nerazzurri, il fischietto di Nichelino commise una serie di errori gravi che penalizzarono pesantemente la Fiorentina, prendendosi anche dei 4 in pagella.

sponsored

Venne dato un rigore (poi parato da Sportiello) all’Atalanta per un fallo molto dubbio su Ilicic, e vennero negati ai viola due calci di rigore netti: la vistosa trattenuta di Spinazzola su Astori e il fallo del portiere Berisha su Gil Dias.

PROTOCOLLO VAR. Infine, si ricorda Pairetto anche per Spal-Fiorentina del febbraio 2019, con il gol annullato ai ferraresi (grazie al Var) per concedere un precedente rigore non ravvisato in favore della Fiorentina. Un episodio di cui si parlò per giorni, ma per protocollo corretto.

sponsored

ATALANTA. Sono otto i precedenti dell'arbitro con la Dea. Bilancio positivo: cinque vittorie, due pareggi e una sconfitta.


Lascia un commento