×

Pagelle LaViola.it - Dodo sprinta, Kean lotta ma il gol non arriva. Male Colpani, Gud non punge

La Fiorentina non va oltre lo 0-0 sul campo dell'Empoli. Dietro pochi rischi, ma davanti i viola creano troppo poco

De Gea: 6. Un solo intervento, quello su Pezzella ad inizio ripresa. Poco altro. Dodo: 6,5. Primo tempo di alto livello, con tante discese in fascia e cross interessanti non sfruttati dai compagni. Nella ripresa riparte con un errore che manda Pezzella verso la porta, poi però torna a macinare chilometri e non rallenta mai.

sponsored

Comuzzo: 6,5. Ordinato su Colombo e gli altri, non concede niente anche se nel finale è un po' più in affanno. Ranieri: 6. Solido come il compagno di reparto, mette qualche pezza dove serve. Nel primo tempo lascia però passare troppo facilmente Colombo su una ripartenza avversaria.

sponsored

Gosens: 6. Meglio in fase di copertura su un insidioso Gyasi, davanti viene poco coinvolto anche se più volte si propone in avanti. (dall'87' Parisi: sv)Bove: 5,5. Parte bene in costruzione e in pressione, colpisce un palo clamoroso ma per sua fortuna l'arbitro ferma poi tutto per un fallo precedente (molto discutibile).

sponsored

Perde un paio di palloni potenzialmente sanguinosi nel primo tempo, nella ripresa va molto sul semplice senza strafare. Cataldi: 6. Partita ordinata, pressa quando serve, dà supporto ai compagni e chiude qualche spazio importante.

(dal 70' Adli: 6. Entra bene, con buona qualità. Se la cava anche quando Solbakken lo sfida in velocità) Colpani: 5. Partenza complicatissima, sbaglia i primi 4-5 palloni in maniera grossolana. Poi un po' meglio tecnicamente ma sempre poco decisivo nell'ultimo quarto di campo.

(dal 70' Ikonè: 6. Prova a dare vivacità alla fascia destra, qualcosa prova a fare) Gudmundsson: 5,5. Prima da titolare, si fa vedere a tutto campo: si abbassa a costruire, si fa vedere sulla fascia. Parte pimpante ma sempre lontano dalla porta.

Gli manca la rifinitura e con il passare dei minuti l'Empoli gli prende le misure. Davanti non riesce a pungere. (dal 70' Beltran: 6. Meno qualità dell'islandese, ma tanta voglia di fare. Si muove tanto per dare più peso in area insieme a Kean) Kouame: 5,5.

Tanta determinazione e applicazione in copertura, ma davanti fa troppo poco. (dall'80' Sottil: sv)Kean: 6. Gioca tanto per la squadra, come sempre. Lotta con i difensori empolesi facendo valere il suo fisico, ci prova tre volte tra primo e secondo tempo ma non trova la porta.

Si lamente per un rigore nella ripresa (ci poteva forse stare, da rivedere). Prova a fare quel che può anche se è spesso isolato. All. Palladino: 5,5. Gara insidiosa contro un Empoli decisamente in forma, la nota migliore è la tenuta difensiva con De Gea praticamente inoperoso.

Davanti però troppo poco: la Fiorentina arriva piuttosto facilmente sul fondo e sui 30 metri, senza però riuscire con continuità a concludere verso la porta. La conferma del 4-2-3-1 visto nella ripresa contro la Lazio dà più solidità e senso tattico alla Fiorentina, ma il peso dei giocatori offensivi non si traduce in pericoli dalle parti di Vasquez.


Lascia un commento