×

Pagelle LaViola.it - De Gea clamoroso, Kean e Gud illudono. Dodo sprinta, Fagioli inventa. Ma dietro...

La Fiorentina fa 2-2 a San Siro contro il Milan dopo essere stata avanti di due gol. Pablo Marì disattento, due reti annullate

De Gea: 8. Forse non ai livelli della partita di andata, perché rigori da parare stavolta non ce ne sono, ma ci va vicino con una ripresa clamorosa. Reattivo sul colpo di testa di Abraham, miracoloso in rapida sequenza su Reijnders e soprattutto Pulisic.

Bravissimo a respingere su Theo Hernandez e anche in uscita fuori area su Gimenez. Pongracic: 6. Soffre un po' la velocità e i tagli di Leao (e ci mancherebbe, per caratteristiche....), ma in qualche modo se la cava anche quando chiude bene su Theo a fine primo tempo.

sponsored

Bravo anche in uscita palla, anche se perde un po' di qualità con la stanchezza e infatti esce. (dal 71' Comuzzo: 6. Entra e dà più solidità a destra) Pablo Marì: 5,5. Ammonito nel primo tempo, bravo a murare Fofana ad inizio ripresa.

Non riesce a fermare Abraham prima dell'uno-due sull'1-2, si addormenta un po' sul 2-2. Ranieri: 6,5. Il migliore dei tre dietro, bravo a chiudere su Abraham a metà primo tempo e tutto sommato spesso attento. Trova anche un eurogol, che viene però cancellato dal fallo precedente di Parisi.

sponsored

Dodo: 7. Gran partita a sfidare in velocità Theo Hernandez e Leao. Parte subito forte, poi trova l'assist per il raddoppio facile facile di Kean. Protagonista fino alla fine, con un cross al bacio per Kean e un bel gol segnato ma annullato per fuorigioco.

Mandragora: 6. Altra buona prova, specie nel primo tempo. Recupera palla e la offre a Gudmundsson per il vantaggio viola, ottimo il cross per Dodo sul raddoppio. Ci prova anche un paio di volte senza fortuna da fuori, viene però bruciato da Jovic sul 2-2.

sponsored

(dall'87' Adli: sv)Cataldi: 5,5. Un'ottima chiusura in avvio, non riesce a fermare Abraham sull'1-2 ma erano fermi un po' tutti i compagni. Aggirato da Jovic ad inizio ripresa, ma è bravo a recuperare su Leao. In generale però soffre la posizione del serbo senza riuscire a trovare contromisure.

(dal 58' Ndour: 6. Entra in una fase complicata del match, fa alcune buone cose e prova a dare copertura) Fagioli: 7. Suo il lancio spaziale per Parisi che porta al raddoppio viola, bellissima la palla per Dodo sul gol annullato al brasiliano.

Nel mezzo un'altra grande prestazione con giocate di alta classe. Parisi: 6,5. Ancora titolare, non sfigura contro Walker e compagni. Tanta determinazione, nessuna paura con grinta e corsa. Entra nell'azione del raddoppio. (dal 71' Folorunsho: 6.

Adattato da quella parte, si dà tanto da fare e alla fine bada più a difendere. Mezzo voto in più perché è evidentemente fuori ruolo) Gudmundsson: 7. Inizio strepitoso, fino alla giocata ubriacante su Tomori che porta all'autogol di Thiaw.

Impegna poi Maignan a metà tempo da fuori, aiuta in fase difensiva ma alla lunga esce un po' dal gioco. (dal 58' Beltran: 6. Due-tre cose di gran qualità, bellissima la giocata con cui si presenta davanti a Maignan ma fallisce il tris poco prima del pari rossonero) Kean: 7.

Thiaw si mette il pallone in porta per tentare di anticiparlo, il gol numero 22 in viola Moise lo trova a coronamento di una grandissima azione. Poi si mette di mezzo Maignan, che gli nega la doppietta il quattro occasioni (di cui una clamorosa).

A volte egoista, ma fare la guerra contro tutti lo esalta. All. Palladino: 6,5. Uscire da San Siro con l'amaro in bocca, al termine di una partita pazza con due gol annullati e le super parate dei due portieri. Ma la sua Fiorentina conferma di giocarsela (eccome) anche con chi è costruito per altri obiettivi.

La prima parte di primo tempo è da applausi a scena aperta, per approccio, qualità, determinazione e atteggiamento tattico. Poi però scorre tanto tempo prima di capire come poter arginare la posizione di Jovic, che inevitabilmente abbassa anche il voto dell'area tecnica.

Ma rammaricarsi per un 2-2 in casa Milan fa capire a che livello sia (e possa essere) la Fiorentina oggi.


Lascia un commento