×

Pagelle LaViola.it - Biraghi 'cecchino', Nzola colpisce ancora. Ma troppi errori generali

La Fiorentina fa 2-2 col Napoli nell'ultima stagionale al Franchi: Europa vicina, ma non è fatta. Per Nzola due gol, un assist e un rigore conquistato nelle ultime 5 giocate

Terracciano: 5,5. Non arriva sui due gol (poteva far di più forse sul primo), salva su Politano dopo un suo errore con i piedi. Ci mette i guanti in due-tre uscite nella ripresa, in qualche occasione poteva far meglio. Dodo: 6,5.

Buoni spunti in fase propositiva, ci mette un po' a capire come arginare Kvaratskhelia ma il georgiano incide alla fine solo su punizione. Milenkovic: 6,5. Controlla bene Simeone e gli altri, senza sbavature se non in impostazione.

sponsored

Quarta: 5,5. Perde Rrahmani (e viene anche spinto) sul vantaggio del Napoli. Resta però uno dei pochi errori della sua partita. Biraghi: 6,5. Prova così e così, impreziosita però dal gran gol su punizione che rimette in partita la Fiorentina.

(dal 77' Parisi: 5,5. Non entra bene, da quella parte sbaglia parecchio) Arthur: 5,5. Inizio molto negativo, va sotto ritmo e sbaglia qualcosa di troppo. Meglio da fine primo tempo. (dall'87' Maxime Lopez: sv)Bonaventura: 5,5.

sponsored

Anche lui non nella giornata migliore, si vede poco. Gonzalez: 6. Si accende a tratti, soprattutto nella ripresa dopo un primo tempo così e così. Impegna Meret prima con un bel tiro a giro e poi su punizione, poi imbuca sul rigore conquistato da Belotti che l'arbitro toglie col Var.

sponsored

Stavolta però perde quasi tutti i duelli aerei. Beltran: 6. Prova a legare il gioco, dandosi da fare. Non demerita, ci prova con un tiro centrale nel primo tempo. (dal 77' Mandragora: sv)Kouame: 5,5. Sbaglia tanto e incide poco, non bene stavolta.

(dal 66' Ikoné: 5,5. Mezz'ora, compreso recupero, con pochissimi palloni giocati, molti dei quali sbagliati) Nzola: 7. Recupero palla, controllo e diagonale (di destro!) all'angolino. Il gol del momentaneo 2-1 vale il suo terzo centro in campionato, dove non segnava dal 14 gennaio (contro l'Udinese).

Nelle ultime 5 partite giocate 2 gol, un rigore procurato e un assist. Non male. (dal 66' Belotti: 5,5. Prova a lottare, si vede poco. Si conquisterebbe un rigore, ma l'arbitro toglie subito dopo revisione al Var) All. Italiano: 6.

Approccio parecchio negativo, il Napoli fa subito gol e rischia di farne altri 3-4 nel giro di un quarto d'ora. Poi la Fiorentina esce con una buona reazione e ribalta la partita. Nella ripresa però troppi errori (da ambo le parti, in realtà) e poca lucidità.

Un punto non chiude la pratica Europa ma dà comunque un buon vantaggio in vista dell'ultimo turno di campionato (per i viola c'è anche il recupero con l'Atalanta).


Lascia un commento