×

Pagelle LaViola.it - Adli provvidenziale in una Fiorentina soporifera. Tanti deludono nonostante la vittoria

La Fiorentina batte 2-0 il The New Saints, ma quanta fatica a fare gol. Kean segna e si divora la doppietta, male gli esterni e non solo

Terracciano: 6. Inoperoso, lucido soltanto su un cross a rientrare nella ripresa. Kayode: 5. Monomarcia, come molti compagni. Raramente accelera, fisicamente è molto superiore agli avversari ma fa poco. Occasione non sfruttata.

(dal 57' Dodo: 6. Dà più spinta e qualità a sinistra, serve un assist perfetto a Kean che però si dimentica di appoggiare in rete il pallone) Moreno: 6. Primi 90 minuti in viola, a volte falloso ma non corre particolari rischi se non una mezza situazione nella ripresa.

sponsored

Il suo tiro deviato porta al raddoppio. Biraghi: 6. Schierato da centrale puro nella difesa a 4, non soffre mai anche perché scarsamente sollecitato. Alto un suo mancino su schema da corner nel primo tempo. Parisi: 5,5. Anche lui fa poco, tanta corsa ma poca poca qualità.

sponsored

Adli: 6,5. Si vede che con il pallone tra i piedi è quello che può fare di più, ma il ritmo è spesso compassato e i compagni si fanno vedere troppo poco. Nella ripresa ha il merito poi di sbloccare la partita, primo gol in maglia viola.

(dall'82' Cataldi: sv) Mandragora: 5,5. Non dà velocità alla manovra ma si muove molto per cercare il pallone, si fa vedere in avanti colpendo anche un palo di destro nell'occasione in cui si fa male, sperando non sia niente di grave.

sponsored

(dal 46' pt Richardson: 6. Si rivede dopo diverse gare in naftalina, tecnicamente e fisicamente sembra avere una marcia in più, anche se deve imparare ancora a sviluppare gioco con i compagni. Va vicino al gol con un bel tiro nel finale) Ikonè: 5.

Palla al piede avrebbe le capacità per andare anche da solo in porta, il problema è che come sempre non riesce a concludere l'azione. E troppo spesso irrita per errori grossolani, di sufficienza. Inizia sbagliando tutto lo sbagliabile, fino a quando non manda verso la porta Beltran con un bel filtrante.

Decisamente meglio nella ripresa, quando è lui a servire l'assist per il raddoppio e a sfiorare il tris con una bella serpentina. Beltran: 4,5. Torna titolare, ma ancora una volta fatica tantissimo a farsi vedere tra le linee.

Un solo attacco alla profondità nel primo tempo, ma il suo tiro viene deviato dal portiere. (dal 57' Kean: 6. Un gol facile facile per il raddoppio, ma manca clamorosamente la doppietta personale non appoggiando in rete da pochi passi).

Sottil: 4,5. Punta, taglia dentro e torna indietro. Oppure accelera ma crossa senza guardare i compagni. Risultato: sempre inefficace. Peccato, era un'occasione da sfruttare. (dal 57' Gudmundsson: 5,5. Entra e poco dopo il risultato si sblocca, coinvolto poco, anche se manda Kouame in porta non trovando al realizzazione dell'ivoriano) Kouame: 5.

Prova negativa anche per lui. Prima occasione al 10' quando con un buon diagonale trova la deviazione del portiere, alla mezz'ora conclude invece alto. Ancora fuori di poco un tentativo nella ripresa, nel mezzo però tanti, troppi errori tecnici e non solo.

All. Palladino: 5,5. La vittoria arriva, ma 'solo' per 2-0. Contro un'avversaria a dir poco modesta, la sua Fiorentina fatica ancora a produrre occasioni. Larghissimo turnover come da pronostico, in pochissimi però sfruttano l'occasione.

Tanto che c'è bisogno di mandare dentro Kean, Gudmundsson e Dodo prima dell'ora di gioco. Lenti, impacciati, con pochissime idee. Poi la gara si sblocca la ma marcia non cambia mai: si poteva e si doveva fare di più.


Lascia un commento