×

PAGELLE VI.IT - Sottil imprendibile, Nico e Cabral timbrano. Buona la prima Viola europea

La Fiorentina vince 2-1 al Franchi nell'andata dei playoff di Conference: bene Amrabat in mezzo al campo e Milenkovic dietro

Terracciano: 6. Attento nelle uscite nel primo tempo, un brivido con i piedi nella ripresa. Venuti: 6. Concentrato e determinato, ci mette anche buona qualità quando si sgancia. Un bel ritorno da titolare. (dall'85' Dodò: sv)Milenkovic: 6,5.

Concede poco, ci mette fisico e tempismo. Nastasic: 6. Parte con due-tre errori, poi alla lunga regge. Biraghi: 6. Bello l'assist, cross preciso per la testa di Gonzalez. Poi soffre un po' di più dietro nella ripresa, come quando Cerny gli taglia davanti per il 2-1.

sponsored

Duncan: 6. Torna titolare dopo i problemi fisici, ci mette quantità e buon dinamismo. Alla lunga un po' cala. (dal 60' Mandragora: 6. Meno brillante rispetto all'esordio, ma anche la partita è diversa. Comunque regge in mezzo al campo).

Amrabat: 6,5. Tanta forza, tanta foga negli interventi: sente la partita e si vede. È un po' ovunque, nonostante dalle sue parti si inseriscano tanti giocatori avversari. Tanti palloni recuperati, buona gara. Maleh: 6. Parte forte, si inserisce spesso anche in avanti.

sponsored

Con l'andare della partita esce un po' dal gioco anche lui. Gonzalez: 7. Un bel gol di testa, tanti spunti anche se non sempre riesce ad essere pericoloso come vorrebbe. Ma dà tutto, generoso come sempre. (dall'85' Kouame: sv)Cabral: 7.

Un avvio così e così, poi il gol del raddoppio con inserimento puntuale in area. Da lì prende più coraggio nelle giocate, sfiora un altro gol di testa chiamando all'allungo il portiere ospite. (dal 69' Jovic: 6. Entra in una fase della partita in cui la Fiorentina ha perso fase propulsiva, bravo a conquistarsi quel fallo nel finale) Sottil: 7.

sponsored

Imprendibile per il terzino del Twente, bello il tacco in avvio che manda Biraghi al cross dell'1-0 così come l'assist preciso per il raddoppio di Cabral. (dal 60' Ikonè: 5,5. Entra per dare più freschezza all'attacco, fa poco però).

All. Italiano: 6,5. Un ottimo primo tempo, una ripresa un po' in calo (logico) ma comunque di grande determinazione. Buona la prima europea per la Fiorentina di Italiano, grande approccio per determinazione e qualità. Sugli esterni si decide la partita, Jans ci mette un bel po' per trovare contromisure.

Il Twente visto stasera fa un po' meno paura, anche grazie alla prova della Fiorentina.


Lascia un commento