×

PAGELLE VI.IT - Non basta San Pietro, la Viola crolla a Lecce. Male in tanti, Nzola fa l'assist... a Piccoli

Primo tempo horror, poi la Fiorentina riesce a ribaltare la partita. Ma nel recupero la Viola si scioglie e perde clamorosamente a Lecce

Terracciano: 7. Determinante in tante occasioni, ma le sue parate non bastano. Bravissimo sul colpo di testa di Almqvist in avvio, ottimo poi sul colpo di testa di Blin a fine primo tempo. Miracoloso, poi, quando ferma Banda in campo aperto, poco prima del vantaggio viola.

sponsored

Faraoni: 5,5. Da quella parte Banda è un cliente scomodissimo, lui soffre ma è autore anche di un secondo tempo di buon livello nelle due fasi. Quarta: 5. Primo tempo negativo, non solo in impostazione ma anche quando deve chiudere le scorribande degli attaccanti leccesi.

sponsored

Provoca lui la punizione (rischiando il rigore) su Almqvist con un'entrata scomposta. Ma non è il solo intervento non impeccabile del suo primo tempo. (dal 46' Milenkovic: 5. Lotta con Krstovic e compagni, ma quell'errore clamoroso a metà campo rischia di trasformarsi in 'frittata' fatale.

sponsored

Per fortuna Banda viene fermato da Terracciano) Ranieri: 6. Il migliore dietro, tiene la posizione e ci mette la solita determinazione. Biraghi: 5. In sofferenza in fase difensiva con Almqvist e gli altri, dà poco anche in avanti.

Maxime Lopez: 4,5. Primo tempo molto negativo, non riesce mai a farsi vedere. Ci prova con un tiro ad inizio ripresa, ma in generale dà poca copertura anche quando il Lecce strappa. E alcuni errori sono grossolani. Duncan: 5.

Gira a bassi ritmi, non riesce a trovare spazi per giocare il pallone e gli avversari lo sovrastano. (dal 46' Mandragora: 6,5. Entra e subito trova un gran gol con un bel tiro da fuori. La sua rete dà la carica ai viola, anche se il finale è amarissimo) Nzola: 4,5.

Fa un assist... ma per Piccoli. Il suo colpo di testa scoordinato rimette in piedi il Lecce nel recupero, dopo un'altra prova parecchio insufficiente. Stavolta spostato sulla fascia, non azzecca quasi niente. Bonaventura: 5. E' forse l'unico a tentare qualche giocata propositiva nel primo tempo, ma spesso tende a strafare perché non trova sponde dai compagni.

Molto nervoso, esce all'intervallo dopo essere stato pericoloso con un tiro da fuori. Anche lui in barriera non pare impeccabile sul vantaggio leccese. (dal 46' Belotti: 6. Entra bene e prova subito a crearsi un'occasione, colpisce una traversa clamorosa con un lob in acrobazia.

Poi però è anche protagonista in negativo quando viene sovrastato da Piccoli sul 2-2) Sottil: 4,5. Qualche accelerazione ma poco fruttuosa. Sembrano esserci però buone responsabilità sue, in barriera, sull'1-0 di Oudin. (dal 65' Gonzalez: 5,5.

Entra ma praticamente non si vede). Beltran: 6,5. Primo tempo di grande difficoltà, trova più spazi nella ripresa con il cambio di assetto quando viene a giocare qualche metro più indietro. Soprattutto però ha il merito di segnare il gol che porta avanti i viola, con una rete-fotocopia di quella fatta con il Monza: finta sul pressing, Falcone ingannato e 1-2.

Poi esce e succede il patatrac. (dal 78' Parisi: sv)All. Italiano: 5. Primo tempo orribile della Fiorentina con il Lecce che chiude avanti solo di un gol. Cambia tre giocatori all'intervallo e la reazione c'è, nell'atteggiamento e in chiave tattica.

I suoi riescono anche a ribaltare la partita, poi però nel recupero i viola buttano via tutto sciogliendosi clamorosamente.


Lascia un commento